x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una ottava giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

I RISULTATI DELLA  8^ GIORNATA DEL GIRONE A

I RISULTATI DELLA 8^ GIORNATA DEL GIRONE B

TOP 11, PORTIERE

Turi (Napoli): il Napoli viene beffato dal pareggio in extremis del Pescara in pieno recupero. Resta però la prestazione dell'estremo difensore che sbarra la strada al Delfino in tante circostanze nel corso della partita con ottimi interventi.

 TOP 11, DIFENSORI

Piras (Cittadella): la formazione veneta trova la prima vittoria in campionato in casa contro l'Alessandria; su una delle due reti c'è la firma del giovane terzino destro che impreziosisce con il gol una buova prova.

Simionato (Padova): torna al successo al squadra biancoscudata; nel 3-1 interno ai danni del Renate trova il gol anche il terzino mancino schierato da mister Rossettini come laterale a centrocampo, nel 3-5-2.

Bouah (Palermo): una sua magia su schema da calcio di punizione porta al successo i rosanero contro la Salernitana. La sua conclusione mancina dai trenta metri si infila sotto la traversa, senza lasciare scampo al portiere avversario.

 

TOP 11, CENTROCAMPISTI

Kane (SPAL): sempre più fondamentale per gli schemi di mister Vito Grieco, Kane trova la sua prima rete stagionale. Bravo a eludere la difesa del Como che lo dimentica su una rimessa profonda di Vesprini.

Pejicic (Udinese): il giovane centrocampista è uno dei migliori nella pirotecnica vittoria friulana per 3-5 in trasferta contro il Venezia. Lancia Asante per il secondo gol bianconero, trova la terza rete in avvio di ripresa con una conclusione precisa. Poco dopo fallisce la sua doppietta personale da solo davanti al portiere lagunare.

Ambrogi (Perugia): la sua punizione, arrivata negli ultimi dieci minuti della gara, permette ai grifoncini di trovare la vittoria interna sul Crotone e volare al comando della classifica. Una conclusione insidiosa dai trenta metri che inganna il portiere pitagorico e fa esultare la squadra di mister Formisano.

Cannarsa (Pisa): bastano 4' al centrocampista per mettere la firma sulla vittoria sul Cosenza. Entrato al 90', quattro minuti più tardi si trova al posto giusto al momento giusto e rifinisce l'assist di Sala. Tre punti importanti per corsa play-off del Pisa.

Top 11 Primavera 2
Pejicic Udinese. Foto: Martina Cutrona

 

TOP 11ATTACCANTI

Asante (Udinese): un urugano che si abbatte sul Venezia. L'attaccante porta al successo l'Udinese in trasferta; il ghanese realizza una tripletta e serve l'assist per il gol di Pejicic in avvio di ripresa.

Buzi (Sudtirol): ancora trascinatore degli altoatesini in campionato. Il giovane attaccante albanese trova una doppietta nel 5-0 dei biancorossi sulla Feralpisalò.

Sorrentino (Benevento): realizza una doppietta ma non basta. L'attaccante si carica ancora una volta la squadra sulle spalle ma i sanniti, sul 3-0, tirano i remi in barca e il Bari rimonta fino al clamoroso pareggio in extremis.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Berti profeta in patria: il Cesena lo blinda col rinnovo di contratto