x

x

Atalanta -LEONARDO BARTOLINI
Atalanta -LEONARDO BARTOLINI

Pareggio deludente per l'Atalanta che non va oltre l'1-1 in casa contro la Sampdoria. Bosi che conferma quasi in toto l'undici che pareggiato settimana scorsa contro il Monza. L'unica eccezione è la presenza in mezzo al campo di Martinelli al posto di Ghezzi. Primo tempo a marca nerazzurra, con l'Atalanta che passa in vantaggio subito con Vavassori. I ragazzi di Bosi giocano bene ma non riescono a chiudere la gara ed ecco che nel secondo tempo la Sampdoria riesce a pareggiare. Padroni di casa che con questo punto rimangono momentaneamente al sesto posto. Ecco le pagelle dell'Atalanta. 

ATALANTA-SAMPDORIA, LA CRONACA DEL MATCH

Guerini sicuro, stecca Tornaghi

Pardel 6: la Sampdoria si fa vedere nell'ultima parte di gara e lui non corre grossi rischi. Non ha colpe sul goal subito. 

Guerini 6,5: fa valere la sua esperienza con interventi sicuri. In fase offensiva è molto propositivo.

Comi 6: vince quasi tutti i duelli contro Leonardi, concedendogli pochissimi spazi. Va in difficoltà quando Polli viene spostato nella posizione di punta centrale. 

Tornaghi 5,5: nel primo tempo è uno dei migliori della propria retroguardia, respingendo in modo perfetto agli attacchi dei blucerchiati. Sul gol subito, si perde in marcatura Thiago Gomes.

Atalanta Primavera
Alex Castiello e Vanja Vlahovic Atalanta Primavera - LEONARDO BARTOLINI

Colombo frangiflutti, Manzoni attivo

Armstrong 6: costruisce il gol nerazzurro con un passaggio perfetto per Bonanomi. Non spinge tanto ma da una mano in difesa.

Colombo 6: svolge bene il lavoro di schermo davanti alla difesa. Recupera diversi palloni e dà quantità al gioco dei nerazzurri. 

Manzoni 6,5: rispetto a Colombo, si fa vedere anche in fase avanzata. Abbina bene le due fasi. Nel finale sfiora il gol su punizione.

Martinelli 5,5: luci ed ombre per lui quest'oggi. Nel primo tempo, si accende qualche volta sulla fascia destra anche se non è preciso nei cross. Nella seconda frazione cala vistosamente. (dal 73' Capac 5,5: lento e troppo contratto. Non una prestazione memorabile). 

Vavassori inventa, Vlahovic impreciso

Vavassori 7: dopo pochissimi minuti segna un gol di pregevole fattura. Non da punti di riferimento, svariando molto. Sterza, sprinta e regala finezze tecniche. Senza dubbio il migliore dei suoi.

Bonanomi 6,5: si abbassa molto sulla linea dei centrocampisti, aggiungendo tecnica alla manovra dei nerazzurri. Gioca molto di prima, mandando in confusione i suoi avversari. (dal 79' Riccio:SV)

Vlahovic 5,5: dopo un primo tempo anonimo, nel secondo tempo scende in campo con il piglio giusto, fallendo a più riprese il gol del pareggio. Giornata “no” per lui. (dal 64' Jonsson 6: nel finale sfiora il suo primo gol in nerazzurro. Lotta ed è molto propositivo.)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Uberti decisivo, Scardigno miracoloso: le pagelle della Sampdoria