x

x

Storie di Primavera

15^ giornata alle porte per il campionato di Primavera 2A. Il Monza ospita il Venezia in un match che può servire per dare la svolta alle due squadre. Stesso score nelle ultime quattro gare: tre sconfitte e un pareggio per entrambe. I brianzoli arrivano dalla sconfitta di misura contro l'Udinese e non vincono da più di un mese dalla vittoria contro la Reggiana. Stesso discorso per i veneti che non vincono dal 6 febbraio contro l'Hellas Verona. Stesso score, stessi punti: tutte e due a dieci punti al terzultimo posto. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

LIVE - TUTTI I RISULTATI DEL PRIMAVERA 2 IN TEMPO REALE!

LA CRONACA

94' FINISCE IL MATCH! Il Monza torna alla vittoria grazie alla rete di Colferai al 43' del primo tempo e sale a 13 punti. Venezia sfortunato ma anche sprecone che crea ma non concretizza.

91' Iniziativa di Peresin che calcia dalla distanza ma non trova la porta.

89' Falzoni si libera al tiro ma il pallone termina abbondantemente sul fondo.

86' Il Venezia tenta l'assalto in questo finale ma il Monza contiene bene.

82' CAMBIO VENEZIA: entra Gheza ed esce Perissinotto.

79' DOPPIO CAMBIO MONZA: dentro Calabrò e Dalmiglio, fuori Vallisa e De Paoli.

77' Abubakar trova uno splendido gol di tacco ma il gioco è già fermo.

72' Ravarelli sbaglia il tempo dell'uscita facendosi anticipare del colpo di testa di Palsson che però temina sul fondo.

70' PERESIN! Cross sul secondo palo di Bortolin, sbuca il dieci veneto che al volo indirizza il pallone verso la porta ma trova l'opposizione di Ravarelli.

65' CAMBIO VENEZIA: fuori Antinoro dentro Abubakar.

65' TRIPLO CAMBIO MONZA: fuori Battistelli, Signorile e Colferai; al loro posto Falzoni, Saio e Folla.

63' Bortolin tenta la conclusione su punizione, ma Ravarelli è ben piazzato e blocca.

59' ESPULSO MAGLI! Fallo su Marchesan ingenuo e l'11 finisce anzitempo la sua gara. Monza in dieci e  occhio perché può essere una svolta.

56' MONZA VICINO AL RADDOPPIO! Signorile va via sulla destra e calcia a botta sicura: si oppone bene Lazar.

55' Ammonito Magli per aver allontanato il pallone. Primo giallo della gara.

54' COLFERAI! PARA LAZAR! Il 9 si libera bene dal limite dell'area calcia sul primo palo: vola il portiere veneto e mette in corner. Buon avvio del Monza.

53' PRIMO CAMBIO VENEZIA: non ce la fa Salvador, al suo posto Marzocchi.

51' Buona iniziativa di Signorile che serve Colferai in profondità: bravo Lazar nell'uscita bassa ad anticipare la punta di casa.

49' Problemi per Salvador che lascia momentaneamente il campo.

46' RIPRENDE IL MATCH! Il Monza gioca il primo pallone.

45'+2 FINE PRIMO TEMPO. Nonostante il dominio dei lagunari, è il Monza a chiudere in vantaggio il primo tempo grazie alla rete di Colferai proprio nei minuti finali.

43' GOL DEL MONZA! COLFERAI! Lancio in profondità per la punta che brucia Mozzo sullo scatto e trafigge Lazar! Vantaggio a sorpresa dei padroni di casa.

38' PALO DEL VENEZIA! Peresin dal limite dell'area lascia partire un rasoterra magistrale: Ravarelli è battuto ma il tiro termina sul palo.

37' VENEZIA AD UN PASSO DAL GOAL! Scanferlato si libera dal limite dell'area piccola e calcia a botta sicura: provvidenziale Robbiati che si oppone quasi sulla linea di porta, “parando” la conclusione.

34' Problemi per Colferai alla spalla. La punta brianzola però sembra in grado di proseguire.

32' Si vede anche il Monza: Magli si libera dalla marcatura e calcia dal limite della lunetta, la conclusione però è altissima.

31' Buona iniziativa di Peresin che calcia dal limite dell'area sul secondo palo: pallone sul fondo.

25' Il Venezia fa la partita, ma il Monza adesso prova ad alzare i giri del motore per provare a contrattaccare.

19' DE GRANDI METTE ALTO! Altra iniziativa ospite: Palsson mette un bel pallone in area respinto dalla difesa brianzola, la palla arriva all'esterno sinistro che calcia di prima intenzione al volo: palla che sfiora la traversa.

13' ANCORA OSPITI! Palsson mette un cross basso dalla destra davvero insidioso, Ravarelli ci mette le dite e leva il tap in vincente ad Antinoro! Venezia che sta prendendo il pallino del gioco.

12' OCCASIONE VENEZIA! Antinoro lascia partire un bel destro dal limite dell'area, la palla sfiora l'incrocio e termina sul fondo.

10' Avvio a buon ritmo. Le squadre però sono ancora in fase di rodaggio e non ci sono stati ancora grossi pericoli.

4' Iniziativa degli ospiti con Antinoro che trova in area Scanferlato: quest'ultimo però non riesce dare la giusta forza al pallone. Blocca Ravarelli.

1' COMINCIA IL MATCH! Primo possesso palla del Venezia.
 

“GPS nel calcio, importante strumento che piano piano si sta facendo spazio nei sistemi di allenamento nel panorama calcistico e non solo. Scopri il corso per saperne di più 👇 ”

CODICE PROMO - MONDOPRIMAVERA

IL TABELLINO DI MONZA-VENEZIA

Marcatori: 43' Colferai

Monza: Ravarelli; Battistelli (65' Falzoni), Moracchioli, Vallisa (79' Calabrò), Amato, Robbiati, De Paoli (79' Dalmiglio), Caizza, Colferai (65' Folla), Signorile (65' Saio), Magli. All. Allegretti.

Venezia: Lazar; Palsson, De Grandi, Marchesan, Bortolin, Mozzo, Perissinotto (82' Gheza), Salvador (53' Marzocchi), Antinoro (65' Abubakar), Peresin, Scanferlato. All. Marangon.

Ammoniti: Magli (M)

Espulsi: 59' Magli (M)

Arbitro: Mercenaro Matteo di Genova

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Cerbini, da Perugia all'Arizona per inseguire il suo grande sogno