x

x

Foto Martina Cutrona
Foto Martina Cutrona

Gasperini 6,5 Si fa trovare sempre attento, soprattutto nel corso della prima frazione, quando il Mavlon ha più occasioni per far male. Di tanto in tanto corre qualche brivido, ma non si fa mai cogliere impreparato.

Carretti 6 Da quelle parti il Mavlon prova più volte l'imbucata, ma lui si fa sempre trovare pronto in chiusura. Non sale spesso per provare a dare ampiezza alla manovra, ma non ne ha bisogno: il Bologna gira benissimo anche passando per vie centrali.

Crociati 6,5 Se il Mavlon fatica ad arrivare in porta, il merito è soprattutto dei due centrali di difesa: ottima copertura degli spazi e pochissimo campo concesso agli avversari, che permettono al Bologna di correre pochissimi rischi.

Paterlini 6,5 Attento e preciso proprio come il compagno, tiene strette le marcature e recupera molti palloni potenzialmente pericolosi. C'è anche la sua firma sulla vittoria del Bologna, seppur non sul tabellino dei marcatori.

Corsi 6,5 Sfiora il gol con una girata che esce di pochissimo a lato: sarebbe stata la ciliegina sulla sua ottima prestazione in mezzo al campo. Spinge, amministra il possesso e affonda negli spazi: si fa vedere anche in fase difensiva per dare manforte alla sua retroguardia. (Dal 55' Ravaglioli 6,5 Sfiora il gol con una prodezza da posizione impossibile: solo la traversa gli nega questa gioia. Mantiene alto il baricentro della squadra e dimostra di sapersi rendere insidioso.)

Baroncioni 6 Si fa vedere poco in fase offensiva, ma fa sentire il suo apporto alla manovra. Pressa gli avversari e lotta per recuperare il possesso sulla corsia di sinistra, aiutando non poco i rossoblù a mantenere il pallino del gioco. (Dal 76' Laureana sv)

Maltoni 6,5 Interrompe bene le trame di gioco avversarie, pressando con tenacia i giocatori del Mavlon in uscita. Dà il via all'azione del vantaggio, approfittando di un lancio sbagliato del portiere biancoverde per lanciare Mazia a rete.

Mazia 7 Rete del 2-0 facile facile per lui, liberato a due passi dalla linea di porta: e salgono a quota 15 le reti in Viareggio Cup, che lo rendono il miglior realizzatore all-time della competizione. Suo inoltre l'assist per la rete dell'1-0 di Busato, che gli permette di insaccare facilmente in rete. (Dall'80' Salvi sv)

Menegazzo 6 Tra i centrocampisti schierati ogni da mister Magnani è quello che più si sacrifica in fase difensiva, risultando fondamentale per recuperare palloni in mediana. Bravo anche in fase di possesso, dove gestisce la sfera con tranquillità. (Dal 55' Hodzic 6 Il Bologna è avanti, e lui sfrutta la sua freschezza per garantire equilibrio alla squadra. Buon ingresso in campo.)

Busato 7 Vero e proprio rapace d'area: lotta su tutti i palloni e prova di continuo l'inserimento alle spalle della difesa, uscendone vincitore in avvio di gara: apre infatti le marcature raccogliendo il bel pallone di Mazia.. (Dal 76' Bellisi sv)

Ebone 7 Si rende pericoloso a più riprese, facendo da faro offensivo per permettere alla squadra di prendere campo. Batte Utoblo in occasione del 3-0, a coronare un'ottima prestazione. (Dal 55' Raffaelli 6 Svaria bene sulla trequarti, per smistare sulle punte i palloni e per provare a tirar fuori la giocata dal cilindro.)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Bologna, la gioia di Mazia: "Il record un grande onore. Vogliamo vincere"