x

x

Storie di Primavera

 

 

Continua l'interesse dei club di categoria superiore nei confronti di Tommaso Berti, centrocampista del Cesena: il classe 2004 in questa stagione ha letteralmente "bruciato le tappe" totalizzando 14 presenze condite da 1 rete e 1 assist in Serie C. Il suoi impressionante margine di miglioramento (considerando la sua carta d'identità), la sua spiccata personalità in mezzo al campo e la sua duttilità hanno permesso al "gioiellino"di essere sotto la lente d'ingrandimento di molti addetti ai lavori. Agli inizi di dicembre Berti aveva firmato il suo primo contratto da professionista fino al 2024.  In un'intervista concessa  a Calciomercato.com il Ds dei romagnoli Moreno Zerbi ha voluto fare un punto sulla situazione del classe 2004.

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

Inanzitutto Zerbi ha voluto esaltare l'ottimo lavoro del settore giovanile cesenate in cui Berti è cresciuto, successivamente ha rivelato l'interesse, ormai noto, del Milan: infatti la società di "via Turati" nell'estate scorsa ha provato a "strappare" ai Cavallucci il jolly con l'operazione che non andò in porto per problemi legate alle tempistiche. Il direttore sportivo però si è detto pronto ad ascoltare con molto interesse ogni proposta che la dirigenza rossonera avanzerà confermando i buoni rapporti tra i bianconeri ed il Diavolo: ne è la testimonianza la cessione a titolo temporaneo dell'ex Primavera Tonin approdato in romagna nell'estate 2021.

Sebbene solo il Milan sia stata l'unica società a farsi avanti, Zerbi ha affermato che anche altre società di Serie A sarebbero interessate a Berti: tante per citarne una il Sassuolo. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
ESCLUSIVA - Ranieri saluta il Trapani per tornare al Crotone