x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 22^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Passador (Torino): le sue parate sono l'esempio lampante dell'enorme differenza tra una squadra che può contare sul suo portiere e una che deve fare gli straordinari per evitare figuracce al suo numero uno. Dà sicurezza tra i pali, quando i due centrali si voltano sanno di avere una saracinesca alle proprie spalle. La parata che cala s 

 DIFENSORI

Lucchesi (Fiorentina): quasi a trazione anteriore, nelle palle contese non c'è storia. Fisico e atletico, tutto quello che può chiedergli Aquilani.

Cannavaro (Sassuolo): attento ed estremamente pulito, Bigica sfrutta la sua buona luna per tappare le iniziative sulla sinistra della Viola.

Barsi (Empoli): quando entra in possesso provoca la tachicardia agli ospiti. Induce al giallo ben tre avversari – Buta, Pejicic ed Abdalla –, ma soprattutto si fionda in scivolata sulla respinta di Di Bartolo stappando un match bloccatissimo. Il suo primo timbro in campionato vale tre punti all'Empoli.

CENTROCAMPISTI

Zeroli (Milan): settimana da ricordare per lui, dopo il gol qualificazione in Youth League arriva anche la prima gioia personale in campionato, una rete che vale 3 punti pesantissimi.

Cherubini (Roma): due gol, corsa, qualità e tanto, tantissimo divertimento, gran bella prestazione.

Yildiz (Juventus):  tra Bergamo e oggi porta due punti a Montero, trascinatore tecnico dall'inizio alla fine.

Berisha (Lecce):  tanta classe e qualche occasione creata, la nota più positiva della sua squadra.

ATTACCANTI

Cazzadori (Hellas Verona): ha la pazienza di aspettare la sua palla e così è, il suo gol regala un'illusione.

Leonardi (Sampdoria): entra e trova la giocata che decide la partita. Veronica e conclusione che lascia di sasso Bertini.

Selvini  (Frosinone): sblocca il match, lì davanti è un vero riferimento per i suoi compagni e si sacrifica molto.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Viareggio Cup, i convocati della Rappresentativa Serie D