x

x

Storie di Primavera

Rovida
Rovida

Semifinale caldissima già dai primi minuti, con Inter e Cagliari che si stanno affrontando a viso aperto. Episodio fondamentale, al 13' dell'incontro, è il fallo di Rovida su un Del Pupo servito bene in profondità e lanciato a rete: il portiere, in uscita, travolge fuori area il numero 7 rossoblù, ma l'arbitro si limita ad estrarre il cartellino giallo.

Il motivo della mancata espulsione è il fatto che non si trattasse di una chiara occasione da gol: Del Pupo, infatti, era affiancato da Moretti e stava cercando di allargarsi verso l'esterno. Il fallo di Rovida, come spiegato dal direttore di gara ai giocatori, non ha gli estremi per il cartellino rosso.

Poco cambia però per il Cagliari, che proprio dal calcio di punizione ha avuto modo di portarsi in vantaggio, grazie alla bella conclusione di Desogus sul primo palo. Esultanza che poi i giocatori del Cagliari hanno dedicato a Francesco Zallu, loro compagno di squadra che a causa di alcuni problemi fisici non ha potuto essere oggi in campo.

[FINALE]- Finale play-off Primavera 2, Frosinone-Parma 2-1: crociati che finiscono in 9, storica promozione per i ciociari
Inter-Cagliari, le pagelle dei rossoblù: Desogus uomo copertina, ma che tracollo difensivo!