Primavera 3

AJ Fano, Giuseppe Serges promosso tra i grandi: si allena con la prima squadra

La giovane ala ha attirato l'attenzione di mister Tacchinardi

Luca Bergantini
24.03.2021 20:03

Sono passati appena due giorni dall’arrivo di Alessio Tacchinardi sulla panchina dell’Alma Juventus Fano e il tecnico lombardo ha già fatto capire la linea che vorrebbe seguire. E’ infatti fresca la notizia che il capocannoniere del Primavera 3 Girone E Giuseppe Serges stia prendendo parte agli allenamenti della prima squadra in pianta stabile. Il giovane 2003 si è subito messo in mostra nella compagine allenata da mister Alberto Rondina, segnando quattro gol in quattro gare giocate, ovvero il cinquanta percento delle reti totali dei marchigiani. Serges di strada ne ha già fatta tanta, basti pensare che circa un anno e mezzo fa è stato convocato nella Rappresentativa Under 17, che permette ai migliori talenti delle squadre del centro Italia di sfidarsi tra loro divisi in due squadre. In più in questa stagione sta letteralmente trascinando i suoi compagni a suon di gol e giocate da urlo. Abbiamo avuto modo di vedere il giocatore nel match di Primavera 3 tra gli abruzzesi del Teramo e il suo Fano, finita 4-4. L’assistito dell’agente Carlo Di Renzo ha messo lo zampino in ognuno dei quattro gol marchigiani, seminando scompiglio per tutta la disputa nella difesa biancorossa, che poco ha potuto nel cercare di arginarlo. Questa partita in particolare ha fatto inoltre drizzare le antenne ad altre società, che lo hanno inserito sul “taccuino magico” e continuano ad osservarlo con molto interesse.

Serges è molto veloce, eccelle nell’uno contro uno (ne ha dato dimostrazione dando vita a veri e propri slalom tra avversari) e ha una visione di gioco superiore a molti altri ragazzi della sua categoria. Noi lo riteniamo in grado di affrontare questa nuova sfida e pensiamo possa fare bene nella rosa allenata da mister Tacchinardi, nel frattempo non possiamo far altro che mandargli un grande in bocca al lupo!

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 18^ giornata: Cancellieri tallona Vignato, Vitalucci-Chiarella in vetta nel B
UFFICIALE - Arezzo, esonerato Palazzi: al suo posto Andrea Sussi