x

x

Riscattarsi dopo le recenti sconfitte. Empoli e Frosinone saranno di fronte questo pomeriggio per la venticinquesima giornata del campionato Primavera 1. Dopo il ko a sorpresa dello scorso fine settimana casalingo contro il Cesena, il Frosinone è rimasto seconda forza della classe ma deve ritrovare il successo per consolidare la posizione. I ciociari saranno ospiti di un Empoli a sei punti dalla zona play-off ma, come detto, reduci dal ko contro il Lecce dello scorso fine settimana. Segui la gara in diretta sul nostro sito.

CRONACA

1': inizia il secondo anticipo della 25^giornata tra Empoli e Frosinone.

4': azione manovrata dell'Empoli, asse tra Seck e Boli con quest'ultimo che mette in mezzo un bel cross deviato in rimessa laterale. Azzurri che comunque in questi primi minuti stanno cercando di giocare palla a terra.

8': fuga sulla sinistra di Ignachitti interrotta irregolarmente dallo sgambetto di Maura. Empoli che si conquista un calcio di punizione da buona posizione.

12' VANTAGGIO EMPOLI: break di Ignacchiti che recupera palla dal limite dell'area, passaggio filtrante per Nabian che questa volta non lascia scampo a Palmisani. Terza rete in campionato per il classe 2004.

13': scappa sulla destra di Seck che da ottima posizione calcia, si distende bene Palmisani che devia in calcio d'angolo. Approccio negativo del Frosinone che sta lasciando troppo spazio alla squadra di Buscè.

18': gita fuori porta di Palmisani che cerca di contrastare fuori dall'area di rigore Ignacchiti, parte un cross sul secondo palo per Nabian che però schiaccia male di testa.

24': gioco fermo con Selvini che è rimasto a terra. Spallata decisa di Boli ai danni del numero 7 che sembra inciampare su una zolla del terreno di gioco. 

26': Frosinone che non sta riuscendo a far circolare la palla a causa del pressing alto esercitato dai ragazzi di Buscè.

32': sembra aver adoperato qualche cambio tattico Gorgone a partire dalla linea difensiva dove Rosati si è spostato a fare il braccieto di sinistra nella difesa a tre con il conseguente spostamento di Stefanelli come mezz'ala sinistra.

34' RADDOPPIO DELL'EMPOLI: errore in marcatura di Maura che si fa sovrastare dal colpo di testa di Marianucci. Uscita fuori tempo di Palmisani che non calcola bene la posizione del difensore dell'Empoli.

35': entrata a forbice di Seck che commette fallo ai danni di Cangianiello. Il primo giallo della gara è per il calciatore dell'Empoli.

43': azione di prima dei giocatori del Frosinone con Errico che chiude l'uno due con Stefanelli, servizio di Jirillo per Selvini che calcia di prima intenzione. Blocca in due tempi Fantoni.

44' FANTONI RISPONDE IN ANGOLO: si è acceso all'improvviso il Frosinone, tiro strozzato di Mulattieri che si trasforma in un assist involontario per Maura che di tacco impegna Fantoni.

45' TRIS EMPOLI: scappa alle spalle della difesa ciociara Seck che sul primo palo sorprende Palmisani. Altro errore del portiere ciociaro.

45+1: finisce il primo tempo, dilaga l'Empoli sul Frosinone con un netto 3-0 che non sta lasciando per ora diritto di replica ai gialloblu. Appuntamento per il secondo tempo.

46': comincia il secondo tempo, triplo cambio nel Frosinone con Gorgone che prova a mettere dentro nuove forze fresche.

50': diluvia al campo sportivo di Petroio, peggiorano gradualmente le condizioni del terreno di gioco. Vedremo se a risentirne sarà lo spettacolo.

52': stop di petto di Selvini che raccoglie il campanile di Fantoni, conclusione a fin di palo del calciatore del Frosinone che sfiora così il 3-1.

57' POKER EMPOLI: dopo il goal sfiorato da Nabian, arriva il poker dell'Empoli. Ancora su sviluppi di palla inattiva arriva la rete di Ignacchiti che di testa batte nuovamente Palmisani. Altra disattenzione della difesa ciociara.

62': giornata "no" del Frosinone che ha mezz'ora a disposizione per cercare di chiudere dignitosamente questa partita.

67': doppio passo di Errico che manda fuori tempi Boli, impatta di testa Jirillo con la sfera di gioco che finisce alta sopra la traversa.

74': svirgola durante il rinvio Fantoni, non approfitta Selvini che viene prontamente chiuso da Marianucci. Grosso rischio però corso dall'estremo difensore di Buscè.

79': altro cambio nell'Empoli con Buscè che decide di gettare nella mischia Ignacchiti al posto di Indragoli. Un goal ed un assist oggi per il capitano azzurro.

84': morale a terra per il Frosinone vicina alla sua seconda sconfitta consecutiva. Empoli che da qualche minuto è entrato in modalità conto alla rovescia,in vista della fine della partita.

87': chiuderà in dieci uomini il Frosinone a causa di un'entrataccia di Pera che cerca le gambe di Barsi. Rosso diretto per il neontrato.

90': quattro minuti di recupero.

91' MANITA EMPOLI: cross dalla sinistra di Tropea che sul secondo palo serve Barsi, rovesciata sensazionale del numero 2 che regala la cinquina all'Empoli.

92': con un minuto di anticipo rispetto al tabellino di marcia, l'arbitro decreta la fine della partita. Prestazione perfetta degli azzurri che battono per 5-0 il Frosinone. Azzurri che accorciano con una partita in più alla zona playoff, giornata nera per il Frosinone che adesso rischia di perdere il secondo posto

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI EMPOLI-FROSINONE PRIMAVERA

Marcatori: 12' Nabian(E), 34' Marianucci(E), 45' Seck(E), 57' Ignacchiti(E), 91' Barsi(E)

Empoli: Fantoni; Marianucci, Fini,(70'Tropea) Seck(60'Barsi), Boli, Zenelaj, Ignacchiti(79'Indragoli), Renzi, Angori, Nabian(70'Alessio), Dragoner. A disp: Tampucci; Seghetti, Barsi, Indragoli, Magazzù, Alessio, Stassin, Vallarelli, Kaczmarski, Bonassi, Tropea, Ekong, Obeng. All: Buscè

Frosinone: Palmisani; Rosati(45'Macej), Kamensek, Selvini, Milazzo(45'Gozzo), Jirillo(71'Voncina), Cangianiello, Stefanelli(45'Pozzi), Errico, Mulattieri(70'Pera), Maura. A disp: Stellato; Di Chiara, Gomes, Quadra, Pozzi, Macej, Stazi, Pera, Voncina. All: Gorgone

Ammoniti: Seck(E), Kamensek(F)

Espulsioni: Pera(F)

Arbitro: 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Allegri sulle seconde squadre: "In Italia siamo indietro. Primavera? Speriamo che capiscano..."