x

x

La Lazio riesce a superare il Lecce al termine di una sfida ruvida e molto complicata in quel di Formello. Prima Di Tommaso e poi Gonzalez ribaltano il gol di McJannet, permettendo ai biancocelesti di agganciare il terzo posto in classifica. Ecco dunque le pagelle della Lazio dopo il match.

Primavera 1, Lazio-Lecce: la cronaca del match

Magro poco impegnato, bene la difesa

Magro 6 Incolpevole sulla rete di McJannet, con l'irlandese lanciato benissimo dal colpo di tacco di Burnete. Il Lecce per il resto crea poco, e lui è bravo a respingere le poche conclusioni che arrivano dalle sue parti.

Bedini 6 Se Daka non trova spazio per inserirsi e fare male il merito è soprattutto suo. Primo tempo di ordinaria amministrazione, soffre solo quando Helm svaria dalle sue parti nel finale di prima frazione. Costretto poi ad uscire nella ripresa per alcuni problemi fisici. (Dal 53' Zazza 6 Rimane spesso indietro, per evitare le imbucate degli esterni giallorossi. Qualche imprecisione, ma prestazione tutto sommato positiva.)

Ruggeri 6 L'unico vero errore della sua partita è in occasione del gol del Lecce, anche se lì è bravo Burnete a tagliarlo fuori dai giochi con una grande giocata. Gioca poi una partita attenta, esibendosi in diverse buone chiusure.

Dutu 6 Di tanto in tanto va un po' in affanno e concede qualche metro di troppo ai giocatori avversari, ma senza pasticciare. Meglio nella ripresa, complice anche la minore spinta dei giallorossi.

Milani 6 Spinge parecchio sull'out di sinistra, supportando i continui inserimenti di Sana Fernandes. Si ritaglia anche lo spazio per tirare, sfruttando la sua grande velocità palla al piede.

Pagelle Lazio

Di Tommaso in grande spolvero, bravo anche Nazzaro

Di Tommaso 7 Ottima prova in quel di centrocampo: fa bene da collante tra difesa e attacco grazie ai suoi inserimenti e alle sue sgroppate palla al piede. Sua la rete dell'1-1, con l'8 biancoceleste bravo a sfruttare l'ottimo assist di Gonzalez. (Dall'83' Bordon sv)

Nazzaro 6,5 Prova positiva in mediana: si nota poco, ma recupera spesso il possesso del pallone  e dà il via alla manovra biancoceleste. Affidabile anche in fase di possesso.

Sardo 6 Parte molto bene, impegnando Samooja e aiutando i compagni a salire e creare densità sulla trequarti avversaria. Con il passare dei minuti abbassa il suo raggio d'azione, per evitare che la squadra si sbilanci troppo dopo l'inferiorità numerica. (Dall'83' Cappelli sv)

Male Sulejmani, Gonzalez trascinatore

Sana Fernandes 6,5 Clamoroso il palo colpito in avvio di gara, con un tiro che meritava miglior sorte. Anche oggi mette in mostra tutto il suo talento nell'uno contro uno, creando continui grattacapi per la difesa salentina e trovando l'assist per il gol vittoria di Gonzalez dopo una serie di dribbling. (Dall'89' Cuzzarella sv)

Sulejmani 4,5 Non trova mai lo spazio per far male, e non impegna praticamente mai Samooja. Nel finale di primo tempo lascia i suoi in dieci per un intervento durissimo su Pacia: non c'era cattiveria, ma costringe i suoi all'inferiorità numerica fino all'espulsione dello stesso centrale.

Gonzalez 7,5 Trascina i suoi con una prova da grande giocatore: non si vede molto spesso, ma prima serve a Di Tommaso il pallone per il pareggio e poi capitalizza l'assist di Sana Fernandes per ribaltare il risultato. Fa la differenza per i suoi, permettendo alla Lazio di portare a casa tre punti importanti.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Ci credono Burnete e McJannet, male Pacia: le pagelle del Lecce

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }