x

x

Storie di Primavera

Allo "Stadietto campo 1" di Assemini va in scena la sfida tra Cagliari e Torino, match valido per gli ottavi di finale della Primavera Timvision cup. Seconda partita in casa in poco più di quattro giorni per i ragazzi di mister Filippi che vengono da un buon momento fatto di quattro vittorie consecutive. Attenzione però anche ai granata che nell'ultimo turno di campionato hanno calato il tris contro il Frosinone. Insomma, un vero e proprio dentro e fuori tra due squadre che sicuramente venderanno cara la pelle. 

CRONACA

Dopo una partita per lunghi tratti equilibrata, il Torino elimina il Cagliari ed accede ai quarti di finale della Coppa Italia Primavera. Nella prima frazione, i padroni di casa escono difficilmente dal pressing dei granata non creando mai problemi dalle parti di Servalli. D'altro canto, i granata arrivano spesso nell'area di rigore avversaria non impegnando però mai Iliev. Nel secondo tempo, Scurto decide di gettare nella mischia Jurgens con  l'ex Inter subito decisivo al 64' quando con un tap-in vincente porta avanti gli ospiti. I Sardi non demordono e cinque minuti dalla fine Griger, pescato da buona posizione, vanifica la grande intuizione del proprio compagno di squadra facendosi rimontare dalal difesa del Torino. A dodici dalla fine arriva il "bis" granata con Weidmann che dopo un cost-to-cost batte Iliev. Nel finale succede di tutto: prima Carboni trasforma il rigore che rimette in carreggiata in rossoblu, poi al 92' Gryger da pochi passi non riesce ad insaccare la rete della parità. 

IL TABELLINO DI CAGLIARI-TORINO

Marcatori: 64'Jurgens(T), 78' Weidmann(T), 90' Carboni(C)

Cagliari: Iliev, Zallu, Idrissi (90' Kosiqi), Conti (46' Carboni), Pulina (65' Masala), Veroli, Caddeo, Vitale, Vinciguerra, Belloni, Griger. All: Filippi. A disp: Wodzicki, Palomba, Pintus, Carboni, Masala, Kosiqi, Cogoni, Deriu, Ardau, Arba, Mameli, Konate, Sulis, Martino, Caprile.

Torino: Servalli; Opoku, Anton, NGuessan, Antolini; Silva (62' Ciammaglichella), Ruszel, Ruiz, Weidmann (83' Njie); Dell’Aquila (54' Jurgens), Caccavo (62' Ansah). All: Scurto. A disp. Passador, Brezzo, Gaj, Wade, Rettore, D’Agostino, Ansah, Jurgens, Corona, Ciammaglichella, Savva, Bura, Njie.

Arbitro: sig.Emmanuele sez.Pisa

Assistenti: sig.Bonomo sez.Milano, sig.Lauri sez.Gubbio

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Milan, occhi puntati in Francia: interessamento per un portiere