x

x

Storie di Primavera

Cerca il riscatto il Milan nella 23^ giornata del campionato Primavera 1. La formazione rossonera in piena corsa per un posto nei play-off - reduce da tre sconfitte consecutive - cerca riscatto dopo la pesante sconfitta di Napoli ma avrà di fronte a Vismara un Lecce in un momento di forma positiva reduce da due vittorie consecutive contro Genoa e Atalanta e in piena corsa per la salvezza diretta. Segui la gara in diretta su MondoPrimavera.

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Comincia Milan-Lecce

5' Tentativo del Lecce con lo stacco di testa di Hasic su cross da calcio di punizione defilata. Para senza problemi Desplanches.

20' Pochissime emozioni in questi primi venti minuti di gara. Entrambe le squadre provano attraverso il possesso palla ad aprire la difesa avversaria.

25' OCCASIONE MILAN! Capone si libera e calcia dal limite dell'area. Samooja respinge con qualche affanno; la difesa libera ma la palla termina sui piedi di Tolomello che calcia da lontano e sfiora i pali difesi dal portiere leccese.

34' Tanta confusione per entrambe le squadre in fase di impostazione. Tanti errori, le due squadre faticano a costruire occasioni pericolose.

35' Ammonito Eletu per gioco pericoloso su Ben Wessiel.

40' Stanga si coordina sul secondo palo su cross da calcio d'angolo. Girata al volo debole, para Samooja.

43' OCCASIONE MILAN! Scambio veloce Capone-Tolomello. Quest'ultimo si presenta davanti a Samooja ma il portiere in uscita gli chiude la porta. La palla rimpalla poi ancora su Tolomello ma la respinta termina sul fondo.

45' Terminato il primo tempo.

46' Iniziato il secondo tempo, un cambio nel Milan con Foglio che prende il posto di Eletu.

54' OCCASIONE LECCE! Pascalau prende il tempo all'avversario e su cross da calcio d'angolo gira di testa verso la porta. Desplanches resta immobile, la palla termina di poco sul fondo.

55' Ammonito Berisha per una trattenuta su Omoregbe.

56' OCCASIONE MILAN! Tolomello raccoglie una respinta della difesa ospite e calcia in porta. Samooja in tuffo devia la sfera in corner.

57' MILAN IN VANTAGGIO! Sul corner successivo trova il vantaggio il Milan. Bosisio di testa beffa Samooja.

61' Grieco corre ai ripari con due cambi. Johansson e Burnete sostituiscono Ben Wessiel e Berisha.

62' OCCASIONE MILAN! Grande opportunità per i rossoneri con Omoregbe che arriva sul fondo e crossa per Gala che cerca uno spazio per calciare ma trova la respinta della difesa ospite.

63' Cambia anche il Milan con Rossi sostituisce per Omoregbe.

67' Ammoniti a pochi istanti di distanza Foglio tra i rossoneri e Vulturar tra i salentini per due falli in mediana.

70' Vulturar è costretto ad abbandonare il campo per infortunio rimediato proprio nel fallo precedente. Al suo posto entra Mommo.

86' Triplo cambio il Milan. Coubis, Roback e Capone lasciano il posto a Nsiala, El Hilali e Borges.

90' Assegnati cinque minuti di recupero.

FINALE - Il Milan torna al successo nella 23^ giornata. La formazione rossonera centra tre punti pesanti in una partita blanda dove le occasioni sono state pochissime: decisivo il colpo di testa di Bosisio in avvio di ripresa. Il Lecce crea poco e torna in Salento interrompendo una striscia positiva di due vittorie consecutive.

 

IL TABELLINO DI MILAN-LECCE PRIMAVERA

Marcatori: 57' Bosisio (M).

Milan: Desplanches; Coubis (86' Borges), Bosisio, Stanga, Bozzolan; Eletu (46' Foglio), Tolomello, Gala; Omoregbe (63' Rossi), Roback (86' Nsiala), Capone (86' El Hilali). A disp.: Bartoccioni, Pseftis, Obaretin, Nsiala, El Hilali, Borges, Bjorklund, Piantedosi. All. Giunti

Lecce: Samooja, Russo, Nizet, Hasic, Salomooa, Vulturar (70' Mommo), Ben Wessiel (61' Burnete), Pascalau, Macri, Daka, Berisha (61' Johansson). A disp.: Dima, Haakmat, Dreier, Carrozzo, Trezza, Scialanga, Oltremarini. All. Grieco.

Arbitro: Andrea Calzavara.

Ammoniti: Eletu (M), Berisha (L), Foglio (M), Vulturar (L), Desplanches (M).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 1, Atalanta-Napoli 1-0: Cissè riporta al successo i nerazzurri