x

x

Sembrava tutto fatto tra Frosinone e Juventus per il prestito secco di Dean Huijsen. Sembrava, perché nelle ultime ore si sarebbe inserita la Roma alla ricerca di un difensore giovane e pronto per giocarsi sin da subito le sue carte in Serie A. Un identikit che ha fatto mettere gli occhi dei giallorossi sul centrale olandese. Una situazione abbastanza intricata perché i bianconeri vorrebbero mantenere la parole data ai ciociari ma è il classe 2005 ora a ripensarci. A tal proposito ha parlato Tiago Pinto per cercare di fare chiarezza sulla questione. Insomma il mercato è iniziato da poco e già potrebbe regalarci la prima sorpresa di questo 2024. Andiamo a scoprire le parole dell'uomo mercato giallorosso e la situazione. 

Huijsen Juve
Huijsen durante l'allenamento della Juve

Huijsen, le parole di Tiago Pinto

A lasciare ancor più dubbi riguardo la situazione e l'inserimento della Roma sul centrale bianconero ci ha pensato Tiago Pinto che, prima della gara di Coppa Italia contro la Cremonese, ha parlato a Mediaset proprio del possibile interesse su Dean Huijsen: “Ho sempre detto di voler portare un difensore centrale in Serie A, ma anche che abbiamo posto in lista solo per dei giovani e che abbiamo problemi con i margini dei trasferimenti economici. Il mio lavoro alla Roma è sempre stato così e non mi sono mai lamentato, ho sempre portato a casa soluzioni interessanti”. Ma qual è la situazione precisa? 

Yildiz e Huijsen Juventus
Yildiz e Dean Huijsen durante l'allenamento con la prima squadra della Juve

Huijsen, Roma-Juve e la situazione mercato

Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com la situazione di mercato attorno a Huijsen sarebbe abbastanza intrigata. Il suo entourage è stato alla Continassa per parlare con la società bianconera per discutere della situazione. Il Frosinone aspetta, nonostante abbia l'accordo da qualche settimana per l'arrivo del classe 2005 in gialloblù. La volontà del ragazzo potrebbe essere cambiata perché José Mourinho gli avrebbe presentato l'opzione di poter giocare titolare e raccogliere minutaggio in Serie A. La Juve vorrebbe rispettare la parole data al Frosinone, ma resta da capire quanto sia ferma la volontà del centrale di trasferirsi in giallorosso in questa finestra di mercato. Senza dubbio potrebbe essere un primo colpo importante che sia per i ciociari o per la Roma perché nel suo esordio contro il Milan, il classe 2005, ha dimostrato di poterci stare e di avere le qualità per poter fare una carriera importante. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Juventus, Nonge debutta in Coppa Italia? Allegri: "Può avere spazio"