x

x

L'Italia U18 è pronta a tornare in campo allo stadio Concordia di Chiajna. L'avversario di turno sarà la Romania, già affrontata due volte nei mesi scorsi e già sconfitta. La formazione allenata dal commissario tecnico Daniele Franceschini vuole proseguire con il lavoro fatto in questi primi mesi del nuovo corso e confermare quanto di buon hanno fatto vedere sin qui i suoi ragazzi. Il fischio d'inizio della partita è fissato per le ore 11 e non ci sarà nessuna diretta televisiva e nemmeno uno streaming per poter seguire la gara in diretta. Di seguito la cronaca al fischio finale. 

Italia

LA CRONACA DI ROMANIA-ITALIA U18

Continua nel migliore dei modi il cammino dell'Italia U18. I ragazzi guidati da Daniele Franceschini si sono infatti imposti per 3-1 sui pari età della Romania. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 24' con Vermesan abile a sfruttare un calcio di rigore. La reazione degli azzurrini però non si fa attendere e il classe 2006 del Milan, Filippo Scotti, pareggia al tramonto del primo tempo. Nel secondo tempo gli azzurrini entrano decisamente meglio e completano la rimonta grazie a due rigori procurati dall'attaccante genoano Seydou Fini  e trasformati da Pagnucco (62') e Mendicino (84'). Grazie a questa vittoria sale, dunque, a quattro la striscia di vittorie consecutive dell'Italia U18

IL TABELLINO DI ROMANIA-ITALIA U18

Marcatori: 24' rig. Vermesan (R), 45+2' Scotti (I), 62' rig. Pagnucco (I), 84' rig. Mendicino (I)

ROMANIA-ITALIA U18, DOVE VEDERLA

Quest'oggi in campo alle ore 11.00 allo “Stadio Concordia” andrà in scena la sfida che vedrà in campo i padroni di casa della Romania contro l'Italia U18. La partita non avrà copertura televisiva e non sarà trasmessa in streaming. Il nostro sito MondoPrimavera.com offrirà la cronaca testuale al termine del match.

ITALIA U18, LE ULTIME GARE

Sarà il terzo impegno dall'inizio della stagione quello contro la Romania per l'Italia U18. La selezione azzurra guidata dal commissario tecnico Daniele Franceschini infatti ha sfidato ad inizio settembre la Serbia in amichevole (TROVI QUI LA CRONACA). Cancellata invece il test amichevole successivo, contro i pari età dell'Olanda. Nel mese di ottobre, ha effettuato a Tirrenia tre giorni di stage conclusosi con un amichevole contro la formazione Under 21 del commissario tecnico Carmine Nunziata (TROVI QUI LA CRONACA). Questo sarà con ogni probabilità l'ultimo impegno per l'Under 18 del 2023. Possibile che la selezione guidata dal commissario tecnico Franceschini torni in campo nelle prime settimane del 2024.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Italia U19, Corradi dopo il 7 a 0: "Potevamo essere più fluidi"