x

x

Storie di Primavera

Akinsanmiro - FABIO PANELLA
Akinsanmiro - FABIO PANELLA

Nella gara contro il Lecce anche alcuni Primavera convocati dall'Inter. Per l'occasione, Simone Inzaghi ha convocato in prima squadra alcuni giovani della squadra di Chivu che stavano già da un po' dimostrando di essere pronti per compiere questo step. Tra i ragazzi c'è Ebenezer Akinsanmiro, centrocampista molto duttile classe 2004, che poi ha esordito in Serie A nella ripresa Andiamo a scoprire insieme chi è questo giovane talento.

NUOVI AKINSANMIRO? I 10 NOMI DA SEGUIRE DELLA VIAREGGIO CUP

INDICE

Akinsanmiro Inter Primavera
Ebenezer Akinsanmiro Inter Primavera - MARTINA CUTRONA

Ebenezer Akinsanmiro: le caratteristiche tecniche

Calciatore in grado di portare alla squadra grande solidità in fase difensiva, con ottime doti atletiche che gli permettono di spendere molte energie sia per i recuperi a centrocampo che per gli inserimenti senza palla verso l'area avversaria. Cruciale il suo lavoro nei raddoppi.

Che tipo di giocatore è Ebenezer Akinsanmiro: il ruolo

Akinsanmiro è un calciatore molto duttile, che nasce come centrocampista centrale ma che nel corso del tempo ha dimostrato di poter giocare anche sulla fascia come mezz'ala, grazie alle sue incursioni e alla sua velocità.

Ebenezer Akinsanmiro: età, nazionalità e luogo di nascita

Akinsanmiro nasce il 25 novembre 2004. La sua nazionalità è Nigeriana, essendo nato nella nazione africana. 

La carriera di Ebenezer Akinsanmiro: l'Inter Primavera

Akinsanmiro ha iniziato a giocare a calcio nella sua nazione, la Nigeria. E' arrivato in Italia a metà della stagione 22/23 dal Remo Stars FC, nonostante fosse vivo l'interesse di club come Real Madrid e Benfica. Con l'Inter ha iniziato a giocare in Primavera e si è fatto notare anche dalla prima squadra. Era infatti tra i convocati per la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, poi vinta dai nerazzurri.

Il valore di mercato di Ebenezer Akinsanmiro

Attualmente, secondo quanto riportato da Transfermarkt, il valore di Akinsanmiro si aggira intorno agli 800.000€. E' attualmente il calciatore più costoso dell'Inter Primavera e tra i 5 più preziosi del campionato giovanile.

Ebenezer Akinsanmiro: contratto e durata

Il calciatore nigeriano ha un contratto in vigore con l'Inter valido fino al 30 giugno 2026. Infatti al compimento dei 18 anni ha firmato il suo primo contratto da professionista in Italia.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Burnete gioisce, Daka è ovunque: le pagelle del Lecce