x

x

Storie di Primavera

L'Atalanta per consolidare la posizione play-off, il Genoa per riscattare il pesante ko interno con l'Inter e mettere margine sulla zona play-off- Obiettivi chiari sia per i bergamaschi che per i rossoblu, di fronte questo pomeriggio per la 30^ giornata del campionato Primavera 1. I nerazzurri di mister Brambilla sono reduci dalla vittoria con il fiato corto a Pescara, discorso diverso invece per i genoani che - come detto - sono crollati contro l'Inter sabato nel secondo tempo. Segui la gara su MondoPrimavera.

LA CRONACA

Sesta vittoria consecutiva raccolta dall'Atalanta nella 30^ giornata. La formazione bergamasca ha battuto di misura il Genoa in piena corsa per la salvezza diretta e reduce dalla sconfitta contro l'Inter. Nel primo tempo Zuccon e Cissè sfiorano il vantaggio ma proprio quest'ultimo trova il vantaggio al 64' con l'attaccante arrivato dalla Seconda Categoria salentina che capitalizza al meglio una verticalizzazione di Sidibe e da posizione defilata batte Mitrovic. Nel finale il Genoa non riesce a trovare la via della rete e, alla luce della vittoria del Napoli a Roma, scende al quart'ultimo posto in piena play-out. Bergamaschi ad un passo dai play-off, la Samp settima dista nove punti.

 

IL TABELLINO DI ATALANTA-GENOA PRIMAVERA

Marcatori: 64′ Cisse (A).

Atalanta: Sassi, Ceresoli, Zuccon, Cittadini, Renault, Sidibe (82′ Pagani), Cisse (93′ Del Lungo), Oliveri, Chiwisa, Berto, Giovane. A disposizione: Bertini, Hecko, Fisic, Omar, Regonesi, Bernasconi. Allenatore: Massimo Brambilla.

Genoa: Mitrovic, Dellepiane, Boci, Biaggi (55′ Sadiku), Besaggio, Bolcano, Macca (55′ Vassallo), Ambrosini (72′ Likendja), Sahli (55′ Bamba Fatie), Marcandalli, Gjini (72′ Accornero). A disp.: Corci, Ascioti, Cenci, Calvani, Ghigliotti, Parodi, Omba Losomba. All.: Luca Chiappino.

Arbitro: Sig. Nicolini di Brescia.

Ammoniti: Zuccon (A), Gjini (G), Biaggi (G).

 

Fonte: atalantabc.it

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Under 17, Italia-Polonia 1-0: inizia con un successo la Fase Elite per gli azzurrini