x

x

undefined
undefined

Dallo Juventus Training Centre di Vinovo (TO) va in scena la sfida valida per la 3^ giornata della fase a gironi di Youth League tra Juventus e Maccabi Haifa. E' già gara da dentro o fuori per i ragazzi di Montero, che pareggiando nel recupero contro il Benfica si sono rimessi in carreggiata per il passaggio di turno del girone. Gli israeliani hanno battuto i lusitani alla prima giornata del raggruppamento a sorpresa, candidandosi come possibile underdog per la qualificazione. I bianconeri ora cercano il sorpasso sul Maccabi, per farlo dovranno battere la formazione più debole (almeno sulla carta) del gruppo tra le mura amiche. Segui il live del amtch su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1'⏳PARTITI! Fischio d'inizio a Vinovo.

8' Pressione alta e pallino del gioco alla Juventus, bianconeri che studiano gli avversari per colpirli.

13' Splendida azione bianconera, con tre passaggi si arriva fino alla conclusione in corsa di Hasa su assist di Yildiz, l'italo-albanese apre il piattone senza spaventare Greis.

18' Non decolla la manovra della Juventus e all'Haifa va bene così, atteggiamento passivo quello degli israeliani.

23' Greis apre lo scudo sul tiro ravvicinato di Huijsen, che si è ritrovato il pallone tra i piedi dopo una carambola su un suo stesso colpo di testa.

24'🟨Dellavalle soffre la fisicità di Khavic e lo trattiene, ammonito.

26' Conclusione mancina ad incrociare di Strijdonck che, transitato sul lato sinistro al posto di Hasa, approfitta del campo a sua disposizione e va vicino al palo con il tiro.

32' Gara soporifera e Vecchia Signora che non è convincente né in fase offensiva, né del tutto compatta dietro.

34' Strijdonck dà il là alla ripartenza in un momento in cui il Maccabi si era scoperto per attaccare, il pallone sull'altro lato per il rimorchio di Hasa è con i giri giusti, decisamente meno la conclusione finale da posizione più che favorevole.

36' Turco per Yildiz, l'asse porta alla conclusione di prima ad incrociare del tedesco libero a centro area, Greis si distende e allunga in corner.

38' Sta diventando un assedio alla porta di Greis, Ripani si rende protagonista e affila il mancino al limite, altra parata del portiere ospite, la più difficile sino ad ora.

40'🟨 Yildiz elude l'intervento di Ermesh che però lo stende, primo giallo per l'Haifa.

41' Si unisce alla festa delle conclusioni fallite nei pressi dell'area anche Yildiz, lui non centra nemmeno la porta.

45'⌛FINE PRIMO TEMPO! Ancora 0-0 al riposo, oltre ad un buon finale di prima frazione la Juventus ha alzato poco i ritmi del match, in una gara che porta con sé anche un carico di pressione non indifferente per i bianconeri.

46'⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Seconda frazione al via a Vinovo.🔄E' già il momento di capitan Doratiotto, esce Ripani.

46'⚽YILDIZ IN QUALCHE MODO! La Juve affonda subito il coltello nella carne con Stridonck che imbuca bene in area per il tedesco che prima salta Leigh e pii si fa recuperare da Eissat, ma con un tocco da terra fa entrare il pallone. 1-0.

53'⚽Shibli castiga i bianconeri. Dellavalle in sofferenza totale su Khavic che è bravo a far salire i suoi nella ripartenza, la Juventus torna con pochi uomini e male, Shibli incrocia da pochi passi per il pareggio.

55'🔄Cambia anche Degu, Distelfeld prende il posto di Razon, cambio conservativo.

58' Distelfeld si fa subito vedere e trova Ben Shimol smarcato al limite dell'area, il centrocampista ci prova di punta senza andare distante dal bersaglio grosso.

59' Ben Shimol salta facilmente Valdesi e spara sul primo palo, Daffara c'è, ma Juve in affanno.

62' Slalom gigante di Shibli sulla linea di fondo, Daffara mette una pezza in uscita.

63'🔄Montero prova a risvegliare i suoi dal torpore, dentro Maressa e Mancini per Valdesi e Turco.

66'🔄Finisce la partita di Ben Shimol per fare posto a Emichly, Shibli esce nel suo momento migliore per Leigh. Yildiz deve uscire per un infortunio su una caduta sfortunata a ridosso della linea di fondo, dentro Anghelè.

70' Mancini a centimetri dal gol, ci provano prima Rouhi e poi Anghelè, il centravanti ex-Vicenza si fa deviare il tiro in corner.

71' RIGORE PER LA JUVE! Dal corner sul tiro deviato di Mancini svetta Hujsen che colpisce il palo, sulla respinta Maressa anticipa Kay che lo stende ingenuamente, penalty giusto.

72'⚽SEGNA HASA MA NON SU RIGORE! Attimi di follia pura a Vinovo, con Hasa che si fa parare il rigore da Greis e corre sulla respinta riprendendosi il pallone, ne salta tre e segna su un tiro deviato. Fa tutto l'italo-albanese classe 2004, 2-1.

74'🔄Ultimi cambi per l'Haifa: entrano Sheto e Pahima per Ermesh e Khavic.

76'🟨Otachi prova a fare il furbo e si lascia andare al limte dell'area, Chiochirca non ci casca.

78'🟨 Troppa foga di Doratiotto, terzo giallo in Youth League per il centrocampista di Montero dopo i due di Parigi.

79'⚽ANGHELE' E' LETALE! Aveva parlato molto bene di lui Montero in settimana, il classe 2005 è entrato solo per l'infortunio di Yildiz, ma con un destro micidiale ha trafitto Greis culminando con una rete la ripartenza in solitaria di Strijdonck.

83' La Juve non rifiata e cerca il quarto gol, Mancini si fa murare il tiro sul più bello.

87'🔄Esce uno stremato Strijdonck, dentro Galante.

90'🕰Tre canonici minuti di recupero.

90'+1' La Juve rischia ancora, Khalaili svernicia Huijsen e con la strada spalancata premia il rimorchio di Feingold, Daffara ancora determinante.

90'+3'⌛FINITA! la Juventus, seppur con la lingua di fuori, vince la prima gara di Youth League del suo girone, anche nelle difficoltà sopravvive e ribalta il match con meno qualità del solito, ma con la stesso determinazione delle gare precedenti. Grazie per averci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI JUVENTUS-MACCABI HAIFA U19

MARCATORI: 46' Yildiz (J), 53' Shibli (H), 72' Hasa (J), 79' Anghelè (J)

JUVENTUS: Daffara, Valdesi (dal 63' Maressa), Dellavalle, Huijsen, Rouhi; Strijdonck (dall'87' Galante), Ripani (dal 46' Doratiotto), Nonge, Hasa; Turco (dal 63' Mancini), Yildiz (dal 66' Anghelè). A disp. Vinarcik, Domanico (all. Montero).

MACCABI HAIFA: Greis, Feingold, Kay Laish, Eissat, Shibli (dal 66' Leigh); Ben Shimol (dal 66' Elmichly), Ermesh (dal 74' Sheto), Otachi; Khalaili, Khavic (dal 74' Pahima), Razon (dal 55' Distelfeld). A disp. Shavit, Marelly (all. Degu).

ARBITRO: Sig. Christian-Petru Chiochirca (AUT)

AMMONITI: Dellavalle (J), Otachi (H), Doratiotto (J)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Juventus-Maccabi Haifa, le pagelle dei bianconeri: Daffara e Hasa fanno la differenza nelle due aree, Dellavalle in deficit fisico