x

x

Massimo Oddo, tecnico del Padova in Serie C
Massimo Oddo, tecnico del Padova in Serie C

Entra nel vivo il campionato di Serie C. A due giornate dal termine, molte squadre hanno ancora tanto da chiedere a questo campionato. Nel girone A, da un paio di settimane il Mantova ha conquistato la promozione aritmetica in Serie B. Al secondo posto, il Padova invece è sicuro di un posto nella fase nazionale dei playoff. I biancoscudati scenderanno in campo tra poche ore contro il Fiorenzuola. L'obiettivo dei veneti è quello di concludere al meglio questa stagione regolare. In vista della sfida di stasera, il tecnico Massimo Oddo ha deciso di convocare un classe 2008. 

Padova Primavera
Padova Primavera

Padova, convocato in prima squadra un classe 2008

Stagione di livello fino a questo momento per il Padova. I biancoscudati occupano il secondo posto del girone A, a quota 73 punti. Archiviata la delusione della finale di Coppa Italia persa, l'obiettivo adesso dei veneti è la promozione in Serie B. Un traguardo non semplice, considerando il livello delle altre squadre. Nella lista dei convocati diramata da Massimo Oddo, spicca il nome del classe 2008 Alberto Targa. Il difensore ha esordito lo scorso 9 marzo in Primavera, negli ultimi minuti della sfida contro la Cremonese. Nella conferenza stampa pre partita, Oddo non ha escluso il possibile impiego a partita in corsa del giovanissimo centrale di difesa: “Viene con noi il 2008 Targa per Fiorenzuola. Vedremo se servirà, È tutto molto semplice: chi può tirare il fiato lo farà. Poi sfrutteremo queste gare per dare minutaggio”. 

IL PROGRAMMA DEL CAMPIONATO DI PRIMAVERA 2

Padova, i numeri della Primavera

A quattro giornate dal termine, il Padova è ancora in corsa per i playoff nel campionato di Primavera 2. Un obiettivo difficile, considerando la distanza di undici punti che c'è tra i biancoscudati e l'Udinese, al momento al quinto posto. I veneti occupano il decimo posto nel girone A. A livello anagrafico, i biancoscudati hanno la seconda rosa più giovane di tutto il raggruppamento. A gennaio, la compagine di Rossettini ha perso Giovanni Leoni, nuovo punto fermo in Serie B della Sampdoria. Archiviata la vittoria per 5-0 contro la Reggiana, nelle prossime partite il Padova affronterà Brescia, Como, Albinoleffe ed Alessandria.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Ekhator stravolge il match, Papadopoulos si diverte: le pagelle del Genoa

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }