x

x

Foto: Martina Cutrona
Foto: Martina Cutrona

In diretta dal Konami Training Center di Milano, alle ore 18 si è disputata una delle due partite inauguranti la prima giornata del girone di andata del Campionato Primavera 1. Il match, che si è concluso con il risultato di 2-0 a favore dei padroni di casa, ha già offerto spunti interessanti da parte della squadra di Chivu. 

Calligaris 6: Nessun tiro pericoloso arrivato nei pressi della porta, gestisce bene il possesso ed è sempre attento

Cocchi 6,5: Calciatore più giovane del match, il classe 2007 gestisce bene la pressione giocando con personalità in zona offensiva e attenzione in fase difensiva

Stankovic 7: Gestisce con eleganza e precisione il possesso a centrocampo, servendo un buon assist da corner per il secondo gol dei nerazzurri (dal 62' Berenbruch) 6: non riesce ad incidere particolarmente sul match, offrendo comunque una prestazione senza particolari errori

Stabile 6: Organizza la fase difensiva nel primo tempo senza concedere occasioni importanti agli avversari, sostituito all'inizio del secondo tempo per problemi fisici (dal 46' Maye) 6,5: Subentra all'inizio della seconda metà di gara e si rende subito protagonista con un paio di salvataggi e dei buoni recuperi

Di Maggio 6: Prestazione tutto sommato positiva, ma non riesce a lasciare il segno sul match (dal 62' Zanchetta) 5,5: Entra a metà del secondo tempo ma rimedia un'ammonizione nel finale

Sarr 6,5: Chiude varie sponde e offre bei passaggi smarcanti a favore dei suoi compagni di squadra, pur non riuscendo ad essere incisivo (dall'89' Owusu) S.V.

Kamate 7,5: Una partita quasi perfetta da parte del numero 10 dell'Inter. Cross, accelerazioni, magie sulla fascia e belle giocate fino a maturare l'assist per l'1-0. L'unica nota dolente è l'espulsione rimediata verso la fine del match per un fallo di frustrazione.

Quieto 6: Ci prova durante il primo tempo con cross e giocate, ma non è in grado di fare la differenza. Sostituito a inizio ripresa. (dal 46' Spinacce) 7,5: Entra e spacca tutto. Colpi di tacco, dribbling e tiri precisi verso lo specchio della porta. Gol e legno colpito, che esordio per Matteo Spinacce.

Stante 6,5: Gioca durante tutto il corso del match con grande attenzione, specialmente nel corso del secondo tempo, con interventi e chiusure rassicuranti.

Aidoo 7: Durante il primo tempo è indomabile, un vero e proprio treno sulla fascia che insieme a Kamate scatena il panico per la difesa dell'Empoli. Arretra durante il secondo tempo.

Akinsanmiro 7,5: Autore del gol che sblocca la partita. Molto propositivo durante il corso del match e regala buone giocate quando viene servito.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Inter-Empoli: le pagelle dei toscani. Barsotti ci prova, la squadra non brilla