x

x

Storie di Primavera

Fantoni 6: mantiene il cleen sheet grazie alle parate su Selvini e Maura. Nel secondo tempo perde un po' di precisione nei rinvii.

Marianucci 6,5: regala il raddoppio sfruttando al meglio il calcio d'angolo e battendo di testa Palmisani. Deciso nei contrasti, non lascia nemmeno le briciole all'attacco avversario.

Fini 6,5: intuisce sin da subito le difficoltà di Stefanelli puntandolo e lasciandolo molte volte sul posto. Oggi sull'out di sinistra è incontenibile. Mostra spirito di sacrificio rientrando spesso in difesa.(dal 70'Tropea 6: pennella un buon cross per il goal della cinquina di Barsi)

Seck 7: entra nel tabellino dei marcatori scappando alle spalle della difesa ciociara e sfruttando anche il mal posizionamento di Palmisani. Oltre alla rete, dialoga con i compagni creando un tandem interessante con Boli.(dal 60' Barsi 6,5: sin dai primi istanti in cui è in campo si intuisce la voglia di mettersi in mostra. A tempo scaduto segna un goal in rovesciata stile Mauricio Pinilla).

Boli 7: usa un pizzico di furbizia nella gestione del duello con Selvini. In fase offensiva, impazza sull'out di destra creando spesso superiorità numerica.

Zenelaj 6,5: poco appariscente ma fondamentale nell'economia della partita. In una giornata in cui il play avversario è assente dal campo, il classe 2003 al contrario fa girare la squadra commettendo pochi errori nella gestione della palla. In fase di copertura, scherma bene le azioni dei gialloblu.

Ignacchiti 7,5: pronti via e dopo nemmeno quindici minuti recupera sulla trequarti un pallone offrendo a Nabian un cioccolatino davanti alla porta. Non esce mai dalla partita guidando efficacemente il pressing azzurro. Sfrutta al meglio l'ennesima palla inattiva di oggi calando il poker.(dal 79' Ignacchiti:SV)

Renzi 6: regala un ottimo suggerimento a Nabian che però non riesce a ribadire in rete. Meno presente ma comunque fondamentale anche nella pressione dei portatori di palla.

Angori 7: pennella due assist per le reti di Marianucci ed Ignachitti mostrando di avere a disposizione un piede sinistro di una certa caratura. Se nel primo tempo lascia a Boli la manzione di attaccare, nella seconda frazione partecipa con maggiore frequenza alla fase offensiva.

Nabian 6,5: innaugura la partita perfetta dell'Empoli con un tiro che infila sul secondo palo Palmisani. Combatte con i difensori avversari arrivando più volte alla doppietta.(dal 70' Alessio:SV)

Dragoner 6: mantiene bene la posizione contrastando bene Jirillo. Meno in evidenza rispetto a Marianucci ma comunque efficace.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Coppa Italia Primavera, ufficializzate la data e la sede della finale