x

x

Storie di Primavera

Dal centro sportivo “Petroio” di Vinci (FI) va in scena la sfida valida per la 28^ giornata del campionato Primavera 1 tra Empoli e Sassuolo. Gara spartiacque per le formazioni di Buscè e Bigica, entrambe in corsa per centrare un posto ai play-off. Dopo la sconfitta della Juventus contro l'Inter (i nerazzurri prima della gara di oggi hanno gli stessi punti dei toscani), i neroverdi puntano a ritrovare il successo dopo due gare. La vittoria contro i campioni d'Italia dell'Inter aveva lanciato in orbita Pieragnolo e compagni, frenati, poi da Cagliari e Torino. Anche gli azzurri, però, si trovano davanti ad una chance importante: i padroni di casa odierni alternano da sei turni una vittoria ad un pareggio, dopo il 5-0 rifilato al Frosinone sono caduti a Bogliasco contro la Sampdoria. Segui il live del match su MondoPrimavera.com

CRONACA

1'⏳FISCHIO D'INIZIO! Si parte a Vinci, inizia Empoli-Sassuolo.

4' Gara subito viva e Sassuolo proiettato in avanti, D'Andrea crossa in mezzo senza mittente dal lato corto dell'area.

8' Empoli guidato davanti dai suoi due centravanti, con Miranda e Cannavaro in debito di fisicità nei confronti di Ekong e Nabian.

16' Nonostante l'alternarsi di azioni offensive delle due squadre in campo mancano i tiri in porta e le occasioni.

21' D'Andrea apre il compasso e pesca Russo alle spalle di Marianucci, colpo di testa che non inquadra la porta.

22' Super giocata di Nabian a campo aperto con Cannavaro saltato, il sinistro del portoghese viene disinnescato da Zacchi.

27' Angori offre un paio di cross pericolosi per i compagni in area avversaria, per sua sfortuna, però, non c'è nessun mittente a raccogliere le sue iniziative.

30'🟨Angori ferma con le cattive D'Andrea, ammonito.

31' Occasione Empoli, Ekong va da Herculano che arriva sulla linea di fondo, pase de la muerte che trova il sinistro di Ignacchiti, ma il capitano di casa spedisce il pallone fuori.

31' Mata pesca Kumi da corner sul secondo palo, tiro al volo debole a lato del centrocampista.

39'🟨Russo prende un giallo superfluo a 90 metri dalla sua porta per fermare Angori.

40'🟨Giallo anche per Casolari per contrasto su Barsi, cartellino decisamente discutibile del direttore di gara Nicolini.

42'🟨Nabian colpisce goffamente con il gomito Casolari, ammonito pure lui.

44' Doppio tentativo di Ekong da calcio d'angolo, al secondo, con il mancino, Zacchi fa buona guardia sul suo palo.

45'⌛FINE PRIMO TEMPO! Lato A agli archivi senza recupero.

46'⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Inizia la ripresa di Empoli-Sassuolo, cercasi gol.

53' Stubljar chiude la porta a Kumi, buon inserimento del centrocampista dopo un rimpallo provocato dal lavoro di Russo, si rimane sul pari.

55' D'Andrea scodella per Kumi, Marianucci mette una pezza in tempo.

56'🔄Cambio offensivo per Buscè, esce Boli per Fini.

58'🟨Cannavaro frena Ekong in ripartenza, giallo.

60'🟨Altro giro altro giallo, Cinquegrano trattiene vistosamente Fini.

62' INDRAGOLI CESTINA IL VANTAGGIO! Serie di colpi di testa da corner di Zenelaj, il difensore azzurro non centra la porta da un passo senza marcatura.

65'🔄Primo cambio per Bigica, esce Cannavaro per Loeffen.

68' Pallone invitante di Ignacchiti per Nabian, il portoghese non ci arriva di poco.

69' Gran recupero di Loeffen che tocca in tempo il pallone a Ekong prima che l'attaccante concluda.🔄Spazio a Seck nell'Empoli, esce Nabian.

74' Stubljar stava per combinare il pasticcio dell'anno su retropassaggio di Zenelaj, salvataggio sulla linea del portiere dell'Empoli.

78'🔄Finisce la partita di Ekong e inizia quella di Magazzù, mentre Vallarelli rileva Renzi. Lato Sassuolo tocca a Mandrelli e Baldari, escono Cinquegrano e Mata.

82' Tiro cross pericoloso di D'Andrea, nessun neroverde arriva primo sul pallone. Pochi secondi più tardi arriva una girata al volo di Russo che centra la porta, Stubljar c'è.

87'⚽D'ANDREA NEL CLUTCH TIME! Punizione del Sassuolo di Baldari che trova il suo numero 10 con la difesa dell'Empoli schierata dentro l'area, il classe 2004 segna un gran gol di sinistro.

90'🕰Tre minuti di recupero.

90'+1'🟨Kumi calcia via il pallone a gioco fermo, ammonito.

90'+2'🟨Fallo tattico di Pieragnolo su un'azione promettente dei padroni di casa, ammonito pure lui.

90'+4 RIGORE PER IL SASSUOLO! Ripartenza veemente dei neroverdi, Indragoli stende Baldari lanciato verso la porta e si fa ammonire.

90'+5'⚽BRUNO! Stubljar spiazzato, arriva la firma del definitivo 0-2 del classe 2005.

90'+4'⌛FINITA! Il Sassuolo vince contro l'Empoli ed esclude (o quasi) gli azzurri dalla corsa play-off, dopo una gara equilibrata la sblocca definitivamente D'Andrea.

IL TABELLINO DI EMPOLI-SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 87' D'Andrea (S), 90+5' Bruno (S)

EMPOLI: Stubljar, Boli (dal 56' Fini), Marianucci, Indragoli, Angori; Barsi, Zenelaj, Ignacchiti, Renzi (dal 78' Vallarelli); Ekong (dal 78' Magazzù), Nabian (dal 69' Seck) (all. Buscè).

SASSUOLO: Zacchi; Cinquegrano (dal 78' Mandrelli), Cannavaro (dal 65' Loeffen), Miranda, Pieragnolo; Kumi, Casolari; D'Andrea, Bruno, Mata (dal 78' Baldari); Russo (all. Bigica).

ARBITRO: Sig. Stefano Nicolini sez. di Varese

AMMONITI: Angori (E), Russo (S), Casolari (S), Nabian (E), Cannavaro (S), Cinquegrano (S), Kumi (S), Pieragnolo (S), Indragoli (E)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[LIVE] - Primavera 1, Bologna-Sampdoria 1-1: Chilafi in extremis recupera il gol di Raimondo, pari che non serve a nessuno