x

x

Storie di Primavera

Dalla Salernitana alla Ternana. In meno di ventiquattro ore il duttile fantasista classe 2006 Andrea Pagni è riuscito ad essere decisivo prima con la formazione Primavera e successivamente con la squadra Under 17 prendendo la palma di protagonista nello scorso fine settimana nel vivaio della Reggina.

A SALERNO ESORDIO POSITIVO

Sono bastati tre minuti per mettere lo zampino nella vittoria della Reggina sul campo della Salernitana, nell'esordio del campionato Primavera 2. Il tecnico amaranto Ferraro lo ha inserito al quarto d'ora del secondo tempo per dare vivacità e velocità alla trequarti e il giovane Andrea, al debutto in Primavera 2 da sotto età, al 64' ha trovato l'assist decisivo per il primo momentaneo vantaggio contro la Salernitana. Il giocatore tra le linee ha messo in difficoltà la difesa campana formata da due giovani 2004 e un 2002, Andrei Motoc, che ha collezionato anche minuti in Serie A nella passata stagione.

GOL DELL'EX IN UNDER 17

Meno di ventiquattro ore dopo, è stato ancora decisivo per le sorti “dell'altra Reggina”, la formazione Under 17 allenata da mister Zito che lo ha allenato anche in Under 16. Nonostante un po' di stanchezza accumulata in Primavera, il giovane Andrea ci ha messo solo un quarto d'ora per iscrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori nella gara contro la Ternana, una delle squadre in cui è cresciuto oltre a Brescia e al ‘Progetto Oro’ della Lazio. Un gol che ha aperto le danze a favore degli amaranto ma non è bastato; la giovane formazione calabrese non è riuscito a dare continuità al pareggio racimolato all'esordio sul campo del Benevento. Pagni è pronto a prendersi la palma di protagonista in questa stagione nel vivaio amaranto; nel primo weekend ha dimostrato di saper essere decisivo da sotto età nel campionato Primavera 2

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
UFFICIALE - Monza, sarà Lupi a guidare l'Under 19