x

x

Storie di Primavera

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Archiviata la qualificazione in Youth League da prima del girone, l'Inter si rituffa in questo fine settimana nel campionato Primavera 1. I nerazzurri, reduci dal tre successi consecutivi, vogliono continuare a scalare la classifica e davanti ai propri tifosi ospitano il Sassuolo, reduce da tre vittorie, una sconfitta ed un pareggio nelle ultime cinque uscite. I neroverdi, dopo un inizio lento, sono a due punti dalla zona retrocessione.

 

LA PARTITA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la sfida tra Inter e Sassuolo.

6' Ottima azione centrale di Squizzato che trova lo spazio per servire Schirò. Conclusione del numero dieci deviato in calcio d'angolo da Vitale.

15' Trascorso il primo quarto d'ora di gioco ad Interello. Il Sassuolo tiene bene il campo, l'Inter fatica a trovare lo spazio giusto per creare occasioni pericolose.

22' Percussione di Saccani sulla destra, cross al centro allontanato da Burgio sui piedi di Marginean che calcia in porta. Palla fuori.

23' Batti e ribatti in area di rigore. Attys si trova la palla tra i piedi ma non ha trovato lo spazio per tirare in porta. Poi l'azione sfuma per un fallo in attacco.

24' Immediata risposta dei neroverdi con la conclusione di Ghion dalla distanza. Stankovic è attento e blocca la sfera.

29' Primo cambio tra le file del Sassuolo. Bartoli prende il posto di Ghion infortunato.

34' Squillo dell'Inter per Fonseca che si accentra e calcia in porta dal limite dell'area. Facile parata di Vitale.

40' Mancano 5 minuti al duplice fischio del signor Repace. Partita bloccata, Inter che fatica a trovare i due attaccanti. Il Sassuolo pronto ad agire di rimessa.

45' Seconda ammonizione della partita. Cartellino giallo per Squizzato a causa di un fallo su Piccinini.

45' Assegnati due minuti di recupero.

45'+2 OCCASIONE PER L'INTER! Ottimo cross di Mulattieri per Fonseca che di testa tutto solo mette la palla sopra la traversa.

TERMINATO IL PRIMO TEMPO - Conclusa la prima frazione ad Interello. Risultato bloccato sullo 0-0 tra Inter e Sassuolo con i nerazzurri in crescita sul finire del primo tempo e gli ospiti sempre pericolosi in contropiede.

INIZIATO IL SECONDO TEMPO - Ripresa la gara tra Inter e Sassuolo.

48' Ottima opportunità del Sassuolo che Aurelio che crossa al centro per Manara ma l'attaccante di testa non trova il pallone.

53' OCCASIONE INTER! Doppia occasione per l'Inter. Vitale risponde con un grande intervento ravvicinato sulla conclusione di Mulattieri, sulla ribattuta si avventa Fonseca che calcia in porta ma Piccinini appostato sulla linea di porta salva il Sassuolo.

57' OCCASIONE PER IL SASSUOLO! Cross di Oddei per Manara che colpisce prima con la testa, poi con la spalla. Parata facile per Stankovic.

59' Triplo cambio per l'Inter. Oristanio, Persyn e Colombini prendono il posto di Attys, Vezzoni e Fonseca.

62' Risponde il Sassuolo con altri due cambi. Ahmetaj prende il posto di Bartoli infortunato, subentrato nel corso del primo tempo. In attacco Ripamonti prende il posto di Manara.

67' INTER IN VANTAGGIO! Magia di Schirò che riceve palla al limite dell'area, defilato sulla destra. Tiro a giro di sinistro, palla imprendibile per Vitale.

68' Cambia Madonna dopo la rete del vantaggio. Boscolo Chio prende il posto di Squizzato.

76' Dopo la rete del vantaggio, l'Inter ha abbassato il baricentro. Il Sassuolo tiene il possesso di palla e cerca uno spiraglio per colpire.

77' OCCASIONE INTER! Grande conclusione di Oristanio molto forte e tesa. Vitale è rimasto immobile, la traversa salva gli emiliani.

80' Forze fresche per Turrini. Manzari e Mattioli prendono il posto di Bellucci e Artioli.

81' Grande opportunità per il Sassuolo. Conclusione da lontano deviata da un difensore dell'Inter termina tra le parti di Stankovic che scivola. Non ne approfitta Ripamonti da pochi passi.

82' Si copre l'Inter. Madonna inserisce Ntube per Burgio.

87' Ammonito Boscolo Chio per un fallo su Manzari lanciato in contropiede.

90' Assegnati tre minuti di recupero

90'+1 PAREGGIO DEL SASSUOLO! In pieno recupero trova il pari il Sassuolo con una conclusione di Manzari dal limite dell'area. Traiettoria strana che si infila alle spalle di Stankovic.

90'+2 Risponde l'Inter con un cross insidioso di Colombini. Bene appostato Oristanio sul secondo palo ma Vitale è bravo a bloccare la sfera nella sua area piccola.

TERMINA LA GARA - E' terminato con un pareggio acciuffato a tempo scaduto la gara di Interello tra Inter e Sassuolo. Nerazzurri avanti a metà della ripresa con un gioiello di Schirò ma acciuffati in pieno recupero da Manzari, subentrato da qualche minuto.

IL TABELLINO DI INTER-SASSUOLO PRIMAVERA

Marcatori: 67' Schirò (I), 90'+1 Manzari (S).

Inter: Stankovic; Kinkoue, Cortinovis, Pirola; Attys (59' Oristanio), Vezzoni (59' Colombini), Squizzato (68' Boscolo Chio), Schirò, Burgio (82' Ntube); Mulattieri, Fonseca (59' Persyn). A disp.: Tononi, Vaghi, Sami, Gianelli, Vergani, Gnonto. All.: Madonna.

Sassuolo: Vitale; Saccani, Aurelio, Piccinini, Bellucci (80' Mattioli), Midolo, Marginean, Artioli (80' Manzari), Manara (62' Ripamonti), Ghion (29' Bartoli, 62' Mercati), Oddei. A disp.: Vitiello, Shiba, Leporati, D'Alessio, Simonetta, Ahmetaj. All.: Turrini.

Arbitro: Sig. Repace di Perugia.

Ammoniti: Schirò (I), Squizzato (I), Piccinini (S), Pirola (I), Boscolo Chio (I).

 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 2B, Benevento-Lecce 2-3: successo esterno dei salentini in Campania