x

x

Daniele Angellotti
Daniele Angellotti

Novanta minuti per salvare una stagione. Domenica 28 aprile, la Pro Sesto scenderà in campo contro la Pro Patria nell'ultima giornata della stagione regolare di Serie C. I biancocelesti occupano il penultimo posto nel girone A a quota 32 punti. Come fa notare La Casa di C, nello scorso fine settimana il tecnico Daniele Angellotti è andato in panchina sia con la Primavera che con la prima squadra.

Daniele Angellotti Pro Sesto
Daniele Angellotti

Pro Sesto, l'incredibile caso di Angellotti

Un allenatore polivalente. Potremmo definirlo così Daniele Angellotti. Dopo l'ottima prima parte di stagione alla guida della Primavera, lo scorso 25 febbraio la società biancoceleste ha deciso di promuoverlo in prima squadra. Una situazione di certo non ideale, considerando la stagione deficitaria dei lombardi. Sotto la guida di Angellotti, la Pro Sesto ha collezionato 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, tenendo accese le speranze di accedere ai playout. La salvezza con la prima squadra però non è l'unico obiettivo di Angellotti. Oltre allo sfida contro la Pro Patria in Serie C, sabato 27 aprile il tecnico sarà impegnato con l'U19 playoff di ritorno di Primavera 3 contro la Pro Vercelli. Per lui non si tratterà del primo weekend con il doppio impegno: già nello scorso, era andato in panchina per la sfida d'andata, persa in casa per 1-2.

I RISULTATI DEI PLAYOFF DI ANDATA DI PRIMAVERA 3

I numeri della Pro Sesto Primavera

Al contrario della prima squadra, la Primavera della Pro Sesto ha disputato una stagione di assoluto livello. I biancocelesti hanno chiuso la regular season al quarto posto in classifica, a quota 40 punti, frutto di 12 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. La Pro Sesto ha chiuso il campionato con 44 gol fatti, terzo miglior attacco del girone A. Nei quarti di finale d'andata dei playoff, i ragazzi di Angellotti hanno perso in casa per 1-2 contro la Pro Vercelli. Complice il miglior piazzamento dei piemontesi, per passare il turno sarà necessario vincere con almeno due gol di scarto.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, cambia il risultato di Lecce-Sampdoria: il comunicato

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }