x

x

Mike Aidoo - Martina Cutrona
Mike Aidoo - Martina Cutrona

L'Inter vuole puntare sulla propria linea verde. Da qualche anno a questa parte il club nerazzurro si è dimostrato attento alla crescita dei propri giovani. Un lavoro lungo, accurato che nelle ultime stagioni ha permesso di lanciare nel calcio dei grandi tanti giocatori: basti pensare ai vari Casadei, Fabbian, Francesco e Sebastiano Esposito e i fratelli Carboni. Grande merito va dato anche a Cristian Chivu, tecnico che alla guida dell'U19 ha vinto uno scudetto nel 2022. Dopo una stagione di transizione, quest'anno la Primavera nerazzurra si sta esprimendo ad alti livelli. Una delle rivelazioni di questa prima parte di stagione è Mike Aidoo. Nei giorni scorsi il classe 2005 ha firmato il suo primo contratto da professionista. 

Aidoo Inter Primavera
Aidoo Inter Primavera - MARTINA CUTRONA

LE PAGELLE DELL'INTER

Inter, primo contratto da pro per Aidoo

Un'investitura di fiducia importante ma meritata. In pochi mesi Aidoo è riuscito a ritagliarsi tanto spazio all'interno dello scacchiere nerazzurro diventando uno dei giocatori più utilizzati da Chivu. Le sue prestazioni non sono infatti passate inosservate. Nei giorni scorsi il classe 2005 ha firmato il suo primo contratto da professionista della durata di quattro anni. A riportarlo è la Arthurlegacy Sports, agenzia sportiva con sede in Ghana, che attraverso X si è congratulata con il ragazzo per il traguardo raggiunto.

Inter, la storia e i numeri di Aidoo

Mike Aidoo è nato il 30 maggio 2005 in Italia però da genitori ghanesi. Per questo motivo il calciatore ha il doppio passaporto italiano e ghanese. Dopo aver fatto la trafila del settore giovanile del Chievo Verona, nel 2021 passa all'Inter. Nella stagione 2021-22, Aidoo viene aggregato all'U17 con la quale totalizza 26 presenze, 1 rete e 1 assist. In quell'anno il classe 2005 sfiorò il titolo di categoria, perdendo in finale contro il Bologna. Nella stagione 2022-23 Aidoo disputa un campionato di livello con l'U18 di mister Zanchetta, totalizzando 2 assist in 25 presenze. Dopo aver chiuso la regular season al primo posto, anche in quel caso l'Inter ha sfiorato lo scudetto perdendo in finale contro la Spal. In questa stagione per il 18enne è arrivato il salto in Primavera 1. Un campionato ostico per i giocatori che vengono da altre categorie del settore giovanile. In poco tempo Aidoo invece è diventato uno dei punti fermi della squadra di Chivu con 20 presenze tra Primavera 1, Youth League e Coppa Italia. Dando uno sguardo alle sue caratteristiche, va detto che il 18enne è un terzino destro (che può adattarsi anche a sinistra), bravo sia nella fase difensiva che in quella offensiva. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Juventus, la Primavera brilla con i Falcons sotto gli occhi di Allegri

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }