x

x

Marconi - ALBERTO BENAGLIA
Marconi - ALBERTO BENAGLIA

Riecco Giacomo Marconi. L'attaccante classe 2005 della Primavera del Parma è tornato in campo a distanza di 280 giorni dall'ultima volta nella vittoria casalinga contro il Venezia. Contro il Genoa del 28 gennaio del 2023 è stata l'ultima volta sul terreno di gioco prima di trovarsi costretto a uscire a causa di un brutto infortunio. Sì, perché l'esito degli esami hanno confermato le brutte sensazioni della partita: rottura del ginocchio sinistro e stop forzato. Un ostacolo da superare sul percorso del centravanti nativo di Montecchio e una leggera frenata rispetto a quello che è stata la sua tabella di marcia nel settore giovanile. Un rientro positivo per lui, la società e la Primavera perché lui ha sempre dimostrato grandi doti tecniche giocando anche sotto età. E' stato proprio lui a celebrare il momento sui social: Marconi ha infatti pubblicato il video del suo ritorno in campo con la scritta “280 giorni dopo…”. 

L'IMPORTANZA DI MARCONI NEL PARMA

Il suo rientro è senza dubbio importante per il Parma perché, come detto, per quanto ha fatto vedere negli anni scorsi può davvero dare tanto alla Primavera di Beggi. Una fisicità imponente, bravo nel tenere il pallone e far salire la squadra oltre che nel gioco aereo. Una grande qualità con la palla tra i piedi e, soprattutto, tanta personalità. Un mix di doti da affinare e migliorare per crescere ancora. Riprendere il percorso dove tutto è stato interrotto perché anche in fas realizzativa è sempre stato decisivo e importante nell'economia dei punti e nel gioco della formazione emiliana. Undici presenze con 4 gol e 4 assist prima di farsi male nella scorsa stagione. Uno score maggiore nell'annata 2021-22: 28 partite condite con 15 gol e 7 assist. Numeri importanti per Marconi, da attaccante vero e che gli hanno permesso di farsi notare anche dalla prima squadra. 

Marconi
ALBERTO BENAGLIA

RITIRO ESTIVO CON MARESCA

Proprio così, perché l'estate del 2021 è stata quella più importante per il classe 2005 capace di bruciare le tappe nel settore giovanile e meritarsi la convocazione con la prima squadra per il ritiro estivo. Sulla panchina dei gialloblù, dopo la retrocessione dalla Serie A, è arrivato Enzo Maresca, allenatore bravo a lavorare coi giovani. E' stato proprio lui a chiamarlo e dargli una possibilità di allenarsi al fianco di Inglese&Co per imparare e rubare i segreti del mestiere. Il tecnico ex Manchester City U23 l'ha mandato in campo nelle sfide contro Bochum e Trento. Dalla prima squadra alla Primavera: Marconi è pronto a riprendersi il Parma. 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Fiorentina-Verona, le pagelle dei viola: inventa Amatucci, freddo Sene