x

x

Al gol di Arboscello risponde Berenbruch, fortunato nel trovare la deviazione vincente di Barbini: finisce 1-1 tra Genoa e Inter, con i rossoblu che recriminano per la bella prova messa in mostra quest'oggi. L'avversario, però, era la capolista, e la banda di Agostini  è comunque riuscita ad ottenere un risultato utile per continuare a sperare nella zona play-off.

Primavera 1, Genoa-Inter 1-1: la cronaca del match

Barbini sfortunato, bene Abdellaoui

Calvani 6 L'Inter non crea tantissimi pericoli, e lui non deve esibirsi in parate particolarmente difficoltose. Incolpevole sul gol di Berenbruch, viene ingannato dalla deviazione del suo compagno di squadra.

Barbini 5,5 Prestazione positiva, se non fosse stata macchiata da quella sfortunata deviazione che concede all'Inter il pareggio. Per il resto difende bene, coordinandosi con i compagni di reparto per impedire che i nerazzurri arrivino in area di rigore.

Abdellaoui 6,5 Prestazione maiuscola del franco-algerino, che limita benissimo un cliente scomodo come Kamate e si esibisce in un paio di grandissime chiusure. Senza dubbio il leader, quest'oggi, della difesa rossoblu.

Ferroni 6 Si scambia spesso di posizione con i pari ruolo, per coprire al meglio gli spazi sulle percussioni dei nerazzurri. Viene un po' messo in ombra da un super Abdellaoui, ma disputa comunque una buona gara. (Dal 90' Venturino sv)

Ekhator, attaccante del Genoa
Ekhator, attaccante del Genoa

Sarpa in giornata, Rossi gestisce bene

Scaravilli 6 Lotta parecchio e si impegna in ambo le fasi, facendosi trovare pronto sia in attacco che in difesa. Non riesce però a creare particolare disturbo a Cocchi, che in più di un'occasione riesce a chiudergli gli spazi. (Dal 74' Bosia 6 Forze fresche sulla corsia di destra che servono per mantenere compatta la squadra e impedire che Spinaccè e Owusu possano far male.)

Parravicini 5,5 Partita confusa per larghi tratti nella zona mediana del campo, e a farne le spese è anche l'ex SPAL, che non sempre è preciso nella gestione del pallone. Fatica a tenere botta sulla pressione degli avversari in alcune occasioni.

Rossi 6 Si abbassa molto in fase di possesso, per favorire la costruzione dal basso della sua squadra. A centrocampo anche lui non è precisissimo, ma aiuta i compagni dettando i tempo e gestendo il ritmo della partita.

Sarpa 6,5 In giornata quest'oggi l'esterno sinistro, che sgroppa sulla corsia laterale per dare il massimo in entrambe le fasi. Giganteggia in difesa su Kamate, che non si rende mai pericoloso, e in diverse circostanze costringe la difesa dell'Inter a reagire affannosamente ai suoi palloni giocati nel mezzo.

Ekhator a due facce, Arboscello MVP

Papadopoulos 5,5 Mette in mostra qualche lampo di fantasia, ma fatica a mantenere alto il livello per tutti i novanta minuti. Di tanto in tanto sparisce, assorbito dalle maglie difensive dell'Inter, e non riesce ad incidere realmente sulla trequarti.

Arboscello 7 Il suo gol consente al Genoa di chiudere il primo tempo in grande stile, arrembando nella metà campo avversaria. Bel lavoro in fase di possesso, spesso ha spazio e campo per provare a servire i compagni o a far male.

Ekhator 6  Partita a due facce quella della punta italo-nigeriana, che si inserisce bene negli spazi ma spesso sbaglia la decisione nell'ultima porzione di campo. Suo l'assist per la rete di Arboscello, ma sulle conclusioni personali poteva forse fare qualcosa in più.  (Dal 67' Omar 5,5 Nel finale di gara si divora il gol del possibile vantaggio, dopo essersi ritrovato da solo davanti a Raimondi.)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primo contratto da professionista, come funziona e quando si può firmare