x

x

Prosegue anche oggi il weekend di grande calcio targato campionato Primavera 1, con la 24a giornata della competizione che ci ha già regalato parecchie emozioni. A fronteggiarsi quest'oggi saranno due squadre che fin qui hanno proposto un gioco di ottimo livello: l'Inter prima della classe, infatti, sarà ospite del Genoa di mister Agostini, in quello che si preannuncia un match tutto da vivere.

Due vittorie, un pareggio e due sconfitte nelle ultime cinque per il Grifone, che ha rallentato il passo rispetto alla zona play-off ma che rimane tutt'ora in corsa per un posto nelle final six. Sono sei, al momento, i punti che separano il Genoa dal sesto posto, e la sfida di oggi potrebbe rivelarsi decisiva in tal senso. Certo, l'avversario è tosto, ma i grifoncini hanno già dimostrato di saper tenere testa a chiunque: vedi, ad esempio, la vittoria contro il Milan (diretto avversario per i play-off) di due giornate fa.

Quattro vittorie e due pareggi invece per l'Inter nelle ultime sei uscite: i ragazzi di Chivu hanno scacciato la sconfitta nel Derby d'Italia con un ruolino di marcia invidiabile, che ha permesso loro di staccare in vetta alla classifica. La vittoria della Roma di ieri ha ridotto il vantaggio dei nerazzurri sulla seconda a cinque punti, ma l'Inter vorrà senz'altro riprendere quota: contro i rossoblu non sarà una gara scontata, ma ai meneghini le qualità per portare a casa i tre punti non mancano di certo.

Primavera 1, 24a giornata: gli altri risultati di oggi

La cronaca live di Genoa-Inter Primavera

1' - ⏱️ SI COMINCIA! Al via Genoa-Inter, con i rossoblu che giocano il primo pallone della gara!

3' - Cerca la gestione del pallone il Genoa, con l'Inter che pressa alta con la solita intensità.

4' - Occasione Genoa! Sarpa imbuca Ekhator per vie centrali, l'attaccante arriva al tiro ma un attento Raimondi chiude in calcio d'angolo!

7' - Occasione Inter! Calcio d'angolo dalla sinistra per i nerazzurri, sul secondo palo sbuca Di Maggio che però non inquadra lo specchio della porta!

9' - Cresciuta d'intensità l'Inter dopo il tentativo di Ekhator: ora sono i nerazzurri a voler salire in cattedra. Genoa che difende con ordine.

13' - Ritmi non particolarmente elevati in questa prima fase di gara, con le due squadre che lottano e ci provano ma senza alzare i giri del motore.

15' - Occasione Inter! Cross rasoterra di Di Maggio, arriva a rimorchio Quieto che di prima non trova la porta!

17' - 🟨 Fallo tattico di Stante, che frena la ripartenza di Ekhator in campo aperto. Inevitabile l'ammonizione, primo cartellino della gara.

22' - 🟨 Barbini ferma fallosamente Sarr, prima ammonizione anche in casa Genoa.

26' - Tanti errori in fase di impostazione da una parte e dall'altra. Poco da segnalare negli ultimi minuti, fase di gara un po' confusa.

30' - Primo terzo di gara agli archivi, con le due squadre ancora ferme sullo 0-0. Ora è l'Inter a cercare di fare la partita, Genoa che però non si lascia sorprendere in fase difensiva e che si affida ai lanci per Ekhator per provare a far male in contropiede.

32' - Occasione Genoa! Arboscello pesca Ekhator in ottima posizione, tiro a incrociare dell'italo-nigeriano che però manca di pochissimo a lato!

35' - Azione personale di Ekhator contro una difesa dell'Inter colta di sorpresa, cross in mezzo su cui però si avventa Cocchi che allontana.

36' - ⚽ GOL GENOA! 1-0! Ekhator di testa fa da sponda per Arboscello, che imbuca una difesa nerazzurra posizionata male e prova il tiro di destro: tocca Raimondi, che però non riesce a deviare fuori!

39' - In difficoltà l'Inter, che ha accusato il vantaggio del Genoa. Provano ad approfittarne i rossoblu, che ora spingono per cercare il raddoppio.

39' - Occasione Genoa! Cross dalla sinistra battuto nel cuore dell'area di rigore, ci prova Abdellaoui con il destro da ottima posizione ma il pallone termina la sua corsa a lato!

45' - 🟨 Ammonito Calvani per perdita di tempo.

45'+1' - ⏱️ FINE PRIMO TEMPO! Genoa che chiude il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Arboscello. Partita iniziata in modo scoppiettante, che è poi leggermente rallentata con il passare dei minuti; rossoblu che però sono sembrati più in gara dei nerazzurri, che sono riusciti a rendersi pericolosi solo a sprazzi.

46' - ⏱️ COMINCIA LA RIPRESA! Inter che batte il calcio d'inizio di questo secondo tempo!

46' - 🔄 Triplo cambio per l'Inter all'intervallo: dentro Bovo, Alexiou e Owusu, finisce la gara di Zanchetta, Stante e Quieto.

50' - Pioggia crescente sul campo, le due squadre ora faticano a giocare bene il pallone.

54' - Poche azioni concrete da una parte e dall'altra: l'Inter cerca di gestire il possesso per rendersi pericolosa, molto chiuso però il Genoa.

56' - Occasione Inter! Cross di Owusu dalla sinistra, Di Maggio calcia a botta sicura ma una super chiusura di Abdellaoui respinge il pallone!

57'- 🟨 Ammonito Ekhator per proteste.

62' - ⚽ GOL INTER! 1-1! Berenbruch calcia da fuori area, il pallone sbatte su Barbini che devia involontariamente la traiettoria, spiazzando Calvani e concedendo il pareggio dei nerazzurri!

64' - Occasione Genoa! Cross di Sarpa dalla sinistra, sottoporta prova l'infilata Ekhator che sbatte però su Raimondi!

67' - 🔄 Arriva il primo cambio in casa Genoa: fuori Ekhator, dentro Omar.

71' - Occasione Genoa! Triangolazione sulla sinistra tra Omar e Sarpa, con l'esterno che arriva al tiro: Raimondi si supera per chiudere in angolo!

73' - 🔄 È giunto il momento di Spinaccè, finisce qui la partita di Sarr.

74' - 🟨 Cocchi atterra Papadopoulos, scatta il cartellino.

74' - 🔄 Secondo cambio per il Genoa: fuori Scaravilli, dentro Bosia.

80' - Dieci minuti più recupero al fischio finale, con le due squadre che non ci stanno e che vogliono portare a casa i tre punti.

81' - Occasione Genoa! Calcio d'angolo di Rossi, pallone nel mucchio spizzato verso la porta di Raimondi ma respinto dalla retroguardia nerazzurra!

84' - 🔄 Ultimo cambio per Chivu: dentro Mosconi per questo finale, esce uno stremato Berenbruch.

85' - Crampi per Ferroni, gioco fermo.

86' - Azione personale di Owusu, Calvani blocca a terra il suo tiro dalla distanza.

90' - 🔄 Finisce la gara di Ferroni, Venturino prende posto in campo. Finiti gli slot sostituzione in casa Genoa.

90' - Il quarto uomo segnala 4 minuti di recupero.

90'+3' - Occasione Genoa! Errore di Omar, trovato da solo in area dal cross di Venturino: colpo di testa dello svedese spedito clamorosamente alto sulla traversa!

90'+4' - ⏱️ FINISCE QUI! GENOA 1-1 INTER! Al gol nel primo tempo di Arboscello risponde dopo un'ora di gioco Thomas Berenbruch: a Genova finisce in parità tra Genoa e Inter, dopo una gara tutto sommato equilibrata. Un punto a testa, dunque, per le due squadre, che salgono così, rispettivamente, a 32 e 49 punti in classifica.

 

Il tabellino di Genoa-Inter Primavera

Marcatori: 36' Arboscello (G), 62' Berenbruch (I)

Genoa: Calvani, Ferroni (90' Venturino), Abdellaoui, Barbini, Scaravilli (74' Bosia), Parravicini, Rossi, Sarpa, Papadopoulos, Arboscello, Ekhator (67' Omar). A disp: Bertini, Consiglio, Barry, Ghirardello, Pinto, Thorsteinsson. All: Agostini.

Inter: Raimondi, Aidoo, Stante (46' Alexiou), Matjaz, Cocchi, Di Maggio, Zanchetta (46' Bovo), Berenbruch (84' Mosconi), Kamate, Sarr (73' Spinaccè), Quieto (46' Owusu). A disp: Calligaris, Zamarian, Motta, Miconi, Diallo, Zarate. All: Chivu.

Ammoniti: Barbini (G), Calvani (G), Stante (I), Cocchi (I).

Arbitro: sig. Di Francesco sez. Ostia Lido.

Genoa Inter Primavera Live
Inter Primavera - Screen

Dove vederla in tv o streaming

Quest'oggi in campo alle ore 13 al “Ferruccio Chittolina” di Vado Ligure si sfideranno i padroni di casa del Genoa e gli ospiti dell'Inter. Partita che sarà visibile su Sportitalia (Canale 60 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l'evento live sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Genoa-Inter

Genoa: Calvani, Sarpa, Pittino, Abdellaoui, Tosi, Parravicini, Rossi, Papadopoulos, Arboscello, Omar, Ekhator. All: Agostini.

Inter: Raimondi, Aidoo, Stante, Stabile, Cocchi, Di Maggio, Stankovic, Akinsamiro, Kamate, Spinaccè, Quieto. All: Chivu.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, Lecce-Torino 1-0: i salentini la spuntano nel finale