x

x

Che vittoria! Il Frosinone strappa 3 punti pesantissimi alla Roma grazie alla zampata nel finale del bomber argentino Luna che porta così il Frosinone sempre più vicino a una clamorosa rimonta salvezza ai danni del Bologna. La squadra di Gregucci ha giocato ad alta intensità senza mai mollare e ha tenuto testa alla Roma proponendo le proprie qualità. Ogni tanto il baricentro è stato tenuto molto basso per limitare la velocità di giocatori come Joao Costa ma poi in ripartenza Selvini e gli altri hanno saputo dimostrare di poter fare male e i 3 punti sono sorprendenti ma non completamente immeritati considerando la prova molto generosa dei ciociari. Ecco le pagelle del Frosinone

Palmisani reattivo, Petta tenace

Palmisani 6: Si fa trovare pronto quando chiamato in causa, buona prova per il classe 2004 appena rientrato in Primavera.

Zaknic 6: Ruvido ma efficace, anche lui volto nuovo di questo Frosinone e con il suo mestiere ha portato un buon contributo al reparto arretrato ciociaro.

Petta 6.5: Ennesimo nuovo elemento, lui arrivato dalla Lazio. Prestazione solida ed efficace dove limita i centravanti giallorossi.

Pahic 6: Anche lui ci mette grinta e tenacia per portare a casa la prestazione, ogni tanto patisce la gamba di Joao e Reale ma tutto sommato regge. 

Frosinone Primavera

Boccia ci prova, Romano resiste

Bouabre 6: Classe 2003 dal grande motore, in progressione fa la differenza ma tecnicamente è troppo rustico. Onesta prova, senza brillare. (dal 68' Cichero 6 forze fresche per il finale di gara)

Molignano 6: Lui addirittura classe 2007 che quindi va apprezzato per disimpegnarsi piuttosto bene anche sottoetà, profilo che si sta mettendo in mostra in questo ultimo periodo. Da seguire l'evoluzione. (Dal 56' Ferizaj 6 Ingresso diligente e ordinato)

Cichella 6.5: Gara da ex, oggi più che le sue abilità da play contavano spirito di sacrificio e applicazione tattica. Mette in campo entrambe le cose e si conferma elemento chiave di questo Frosinone nuovo di zecca. 

Boccia 6.5: Brilla per alcune iniziative con qualità e dinamismo, ma ogni tanto è poco efficace. Elemento di spessore per questa rosa ma, in alcune situazioni, può essere più incisivo di come è stato oggi.

Romano 6: Altro ex della gara, partita di grande applicazione dove fronteggia giocatori più atletici come Reale e Joao Costa. Si sacrifica e lo fa bene.

Luna manda in estasi i ciociari, Selvini attivo

Selvini 6: Frizzante e molto pericoloso, ma manca il guizzo vincente come ci ha abituati in questo ultimo periodo. In ogni caso rimane un fattore determinante di questo nuovo Frosinone.

Luna 7: Gara di sacrificio, impreziosita da un gol a dir poco pesantissimo e forse anche decisivo per il futuro di questa stagione. La zampata del bomber. 

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Viareggio Cup, pagelle Imolese: Manes show, Gospodinov granitico