x

x

Al centro sportivo "Petroio" va in scena la sfida tra Empoli e Inter, match valido per la 13^giornata del campionato Primavera 1. I padroni di casa vogliono dare continuità ad un'ottima prima parte di stagione conclusasi con il successo nello scontro diretto contro il Bologna. Strappare una vittoria permetterebbe ai ragazzi di Buscè di rimanere agganciati alla zona playoff. Dall'altra parte invece l'Inter vuole dimenticare un brutto inizio di stagione. I campioni d'Italia, che attualmente occupano il quart'ultimo posto, sono reduci da una bella vittoria contro l'Udinese. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

Cronaca

1': cross interessante di Barsi che cerca in mezzo Rosa, attenta la difesa dell'Inter a respingere.

3': palla filtrante tagliente di Iliev che cerca tra le linee Kamate che però viene chiuso all'ultimo in scivolata.

5': inizio a rilento tra le due squadre con l'Empoli che in questi primi minuti sembrerebbe avere più il pallino del gioco.

9': primo giallo della gara per Fontanarosa che interviene in ritardo su Rosa. 

12': palla velenosa di Grygar che mette in difficoltà Martini, ne approfitta Seck che prova a ripartire ma viene fermato subito dalla linea difensiva dell'Inter.

15': possesso molto sterile da parte di entrambe le squadre. Per sbloccare la gara sarà necessario una fiammata di una delle due compagini.

19': poco possesso palla dell'Inter che in questi primi venti minuti ha preferito lasciare l'iniziativa all'Empoli.

22': lancio preciso per Barsi che scappa alle spalle di Pelamatti, il numero 2 però colpisce la palla in equilibrio precario. Parata plastica di Botis.

24' VANTAGGIO INTER: sugli sviluppi di un corner, Esposito raccoglie bene la palla e batte Botis. Vantaggio sorpendente per i nerazzurri che in questi primi minuti avevano lasciato l'iniziativa all'Empoli. Terza rete in stagione per il classe 2005.

25' CHE RISCHIO PER FONTANAROSA: intervento scomposto in area di rigore di Fontanarosa che in scivolata rischia colpendo anche Ignachitti.

32': continua a manovrare l'Inter spostando la palla da destra a sinistra; attende invece dietro la linea della palla la squadra di Buscè che sta patendo la disposizione in campo degli ospiti.

33': bello scambio a terra tra Seck ed Ignachitti, cross sul secondo palo del numero 25 che però viene deviato in angolo da Pelamatti.

35': prova ad aumentare d'intesità l'Empoli con Seck che punta Dervishi e di destro conclude cercando il secondo palo. Palla alta ma gli azzurri stanno comunque alzando il proprio baricentro.

39': prestazione solida dell'Inter che sta chiudendo gli spazi ad un Empoli che sta mantenendo un possesso di palla sterile.

43': movimento ad allargarsi di Barsi che stoppa bene la palla e con una finta inganna Pelamatti, sulla respinta al cross della difesa c'è Ignachitti che serve Kaczmarski palla che però finisce alta.

COMINCIA LA SECONDA FRAZIONE

47': scatta in area di rigore Renzi che viene steso in maniera dubbia da Pelamatti. Per il direttore di gara tutto regolare e calcio d'angolo per gli azzurri.

51': cambio di atteggiamento rispetto al primo tempo per l'Empoli che grazie ai cambi sta spingendo sull'accellaratore alla ricerca del pari.

53' GOAL DI OWUSU, 0-2 INTER: proprio nel momento migliore degli azzurri la squadra di Chivu trova il pareggio. Cambio di passo di Iliev che sul lato destro dell'area di rigore supera Boli, scodellata in mezzo per Owusu che di testa in sul secondo palo batte Fantoni.

54' DRAGONER VICINO ALL'1-2: rigore in movimento quello dell'ungherese che però di mezza rovesciata la calcia a lato di Botis.

58': entrata in ritardo di Owusu che stende dal limite Ignacchitti regalando una punizione invitante per i ragazzi di Buscè.

61': seconda frazione comunque iniziata sulla falsa riga della prima: l'Empoli gira la palla, L'inter aspetta dietro la linea della palla.

67': ennesimo strappo di Kamate che lancia in profondità Curatolo, il numero 22 invece di servire Owusu solo al centro decide di calciare ma la palla finisce sull'esterno della rete.

70': bella manovra dell'Empoli che spazia da destra verso sinistra, palla che finisce sui piedi di El Biache con il classe 2005 che cerca il secondo palo ma la sfera di gioco finisce per centrimetri fuori.

75': quindici minuti al termine e l'Empoli è alla ricerca di quella fiammata che riaccenderebbe una gara che con l'avanzare dei minuti sta prendendo una precisa direzione.

79': fallo tattico di Stankovic che ferma il possibile contropiede azzurro: cartellino giallo inevitabile per il neo entrato.

82': magia di Di maggio che con una finta sul lato sinistro dell'area di rigore supera Fini, cross raso terra in mezzo ma Fantoni respinge e permette agli azzurri quantomeno di rimanere in gara.

87' GOAL DI RENZI, ACCORCIA L'EMPOLI: svirgolata di Curatolo che stende in area di rigore Renzi concedendo il rigore. Sul dischetto se ne incarica lo stesso classe 2004 che spiazza Botis.

88': proteste in area di rigore per un possibile intervento in ritardo di Di Pentima: per l'arbitro però è tutto regolare.

CINQUE MINUTI DI RECUPERO

91': giallo per perdita di tempo ai danni di Andersen che ritarda la battuta della punizione.

95' FINISCE IL MATCH, EMPOLI 1-2 INTER: seconda vittoria consecutiva per l'Inter che vince una partita difficile sul campo dell'Empoli. 14 punti in classifica per i ragazzi di Chivu che si mettono a -8 dalla zona playoff. Non basta la rete di Renzi nel finale per l'Empoli che non aprofitta del passo falso odierno del Frosinone per avvicinarsi alle zone alte della classfica.

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI EMPOLI-INTER

Marcatori: 24' Esposito(I), 53' Owusu(I), 87' Renzi(E)

Empoli: Fantoni; Barsi(77'Sodero), Marianucci, Seck(45' Herculano), Vallarelli(45' Fini), Boli, Ignachitti, Angori, Kaczmarski(45' Renzi), Rosa(60' El biache), Dragoner. A disp: Seghetti; Filippis, Fini, Sodero, Renzi, Mannelli, Tropea, Michelucci, Ekong, Herculano, Elbiache. All: Antonio Buscè

Inter: Botis; Fontanarosa, Martini, Grygar(78'Stankovic), Iliev(78'Di Maggio), Kamate(70'Andersen), Esposito(57'Curatolo), Dervishi, Owusu(70'Stante), Di Pentima, Pelamatti. A disp: Calligaris; Basti, Stankovic, Stabile, Bonavita, Di Maggio, Sarr, Curatolo, Andersen, Biral, Stante. All: Christian Chivu

Ammoniti: Fontanarosa(I), Kaczmarski(E), Marianucci(E), Stankovic(I), Herculano(E), Andersen(I)

Arbitro: sig.Cherci sez.Carbonia

Assistenti: sig.Pragliola sez.Terni, sig.D'Angelo sez.Perugia

Foto Martina Cutrona

 

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Inter, definito l'arrivo di un difensore: i dettagli