x

x

Proprio qualche giorno fa è arrivata una notizia che ha rincuorato e fa ben sperare i tifosi della Juventus: Gianmarco Di Biase ha terminato il recupero differenziato e tra qualche settimana potrà tornare in campo con la Next Gen dopo un lunghissimo infortunio. Andiamo a scoprire insieme chi è il giovane calciatore.

INDICE

Gianmarco Di Biase
Gianmarco Di Biase in allenamento

Gianmarco Di Biase: le caratteristiche tecniche

Calciatore molto rapido, in grado di compiere ottimi scatti in fase offensiva e interessanti inserimenti con e senza palla nell'area di rigore avversaria. Giocatore molto abile e veloce, con un'ottima qualità tecnica. Cinico sotto porta quando è chiamato a concludere.

Che tipo di giocatore è Gianmarco Di Biase: il ruolo

Di Biase è un calciatore molto duttile, in grado di adattarsi alle esigenze della squadra e ai momenti della partita. Il suo ruolo è quello di attaccante. Prevalentemente, fin dai tempi della Pistoiese, parte nella posizione di ala destra, ma è in grado anche di spostarsi sulla corsia di sinistra e nel caso può essere posizionato dietro il numero 9, coprendo un ruolo di seconda punta o addirittura trequartista.

Gianmarco Di Biase: età, nazionalità e luogo di nascita

Gianmarco di Biase nasce ad Empoli, città italiana situata nella regione Toscana. La sua data di nascita risale al 26 novembre 2005 ed il calciatore è di nazionalità italiana.

La carriera di Gianmarco Di Biase: tra Pistoiese e Juventus Next Gen

Gianmarco di Biase inizia la sua carriera nella Pistoiese, che vede in lui un ottimo talento e decide di accoglierlo nel settore giovanile. Nella stagione 2021/2022 arriva il suo esordio nella Viareggio Cup e a gennaio la Juventus si avvicina a lui, decidendo di acquistarlo ma in ogni caso di lasciarlo in prestito alla Pistoiese per permettergli di concludere lì la stagione. Arrivato alla Juventus però ha subito un pesantissimo infortunio, proprio ad inizio stagione: rottura del legamento crociato. Questo problema lo obbliga a rimanere fuori dai giochi per parecchi mesi e a saltare tutta la prima parte di campionato con la Juventus Next Gen.

Il valore di mercato di Gianmarco Di Biase

Attualmente il valore di mercato di Gianmarco Di Biase si aggira intorno ai 200 mila euro, secondo Transfermarkt. Ovviamente questa valutazione è approssimativa, tenendo conto che il calciatore non gioca una partita ufficiale da svariati mesi.

Gianmarco di Biase: contratto e durata

Attualmente Di Biase ha un contratto in vigore con la Juventus, firmato la scorsa stagione al suo arrivo tra i bianconeri. E' stato acquistato dal club per 350.000€.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Chi è Sana Fernandes: carriera, ruolo, valore e caratteristiche