Luca Negretti: foto Luca Bozzetti
Brescia

Brescia: due difensori ed un portiere ai saluti

Un centrale ed un terzino in direzione Breno, ancora professionismo invece per il portiere Sonzogni

27.07.2023 15:51

Ancora insieme, sarà così per i due difensori, ormai ex Brescia, Luca Negretti e Daniele Mainardi, che dopo le stagioni alle rondinelle si troveranno insieme in Serie D, nel Breno.
Per il primo, terzino sinistro classe 2004, non è la prima esperienza in maglia granata: già stato a Breno due stagioni fa con uno score di 15 presenze totali ed una rete (con lo Sporting Franciacorta). Nell'annata appena conclusa ecco l'esperienza nella under 19 biancazzurra: 28 presenze, 2 gol(uno all'andata ed uno al ritorno con il Vicenza) un assist, tre cartellini gialli e 2100 minuti giocati.

In granata anche Daniele Mainardi, anch'esso un classe 2004, centrale da quattro gettoni ed una rete in tutte le competizioni (nel derby con la Cremonese) nell'annata sportiva appena terminata.
 

Saluta, in casa Brescia, anche Luca Sonzogni: portiere cremonese nato il 5 agosto 2004, 185 cm di altezza ed una carriera tra Milan e Brescia. Dopo gli allievi U17 al Milan ecco il trasferimento alle rondinelle: 25 presenze totali nel campionato Primavera 2, un contratto triennale firmato l'estate scorsa e, duraturo, fino al 30 luglio 2026. Ora, per il ragazzo di Castelleone, si aprono le porte della Serie C: la società lombarda è infatti stata ripescata in terza serie pochi giorni fa. La società lombarda, sul proprio sito, ha comunicato la cessione attraverso il seguente comunicato:
"Brescia Calcio comunica la cessione a titolo definitivo del calciatore Luca Sonzogni al Mantova. Nell'accordo di trasferimento è prevista l'opzione a favore di BSFC di riacquisto a titolo definitivo del diritto delle prestazioni del calciatore".

Ferralpisalò: capitan Mattia Guarneri passa in Serie D
Cremonese: David Stuckler ancora grigiorosso, l'identikit del danese che fa gol