Notizie
Vis Pesaro, cinque Primavera in evidenza in ritiro: Stellone osserva
Cinque Primavera si starebbero mettendo in evidenza in ritiro
La Vis Pesaro sta preparando la nuova stagione. Dopo la salvezza ottenuta nei playout di Serie C, l’obiettivo dei biancorossi è quello di un campionato tranquillo, senza dover rischiare una volta di retrocedere. I biancorossi di Stellone stanno svolgendo il ritiro precampionato, con diversi ragazzi della Primavera che si stanno mettendo in evidenza.
Vis Pesaro, occhi puntati sulla Primavera: le ultime
Roberto Stellone ha deciso di chiamare sei giovani della Primavera in prima squadra. Un numero cospicuo di ragazzi che sono pronti a convincere il tecnico. A testimonianza di come la Vis Pesaro stia cercando di puntare sul proprio settore giovanile, anche in ottica prima squadra. Da sottolineare che, l’U19 lo scorso anno è stata eliminata dai playoff di Primavera 3 solo a causa del peggior piazzamento in regular season.
Stellone tra i pali ha deciso di convocare il classe 2005 Micheal Munari. Nativo di Mantova, nella sua carriera ha vestito le maglie di Cattolica, Victor San Marino e Misano, arrivando alla Vis Pesaro lo scorso anno. In difesa occhi puntati sul classe 2007 Pietro Giorgini. A centrocampo, spiccano i nomi di Samuele Caputo (2005) e Mohamed Thiane (2006), calciatore che può fare sia l’interno di centrocampo che di mediano. Il calciatore più “anziano” è l’attaccante Davide Stabile (2004).
Jacopo Antolini alla Vis Pesaro: il comunicato
Il destino di Jacopo Antolini, in dubbio fino ai giorni scorsi, è stato definito. Il terzino sinistro classe 2004 è infatti volato in Serie C. Antolini ha lasciato il club granata per partire alla volta della Vis Pesaro. Di seguito il comunicato del suo nuovo club.
La Vis Pesaro 1898 comunica di aver raggiunto un accordo con il Torino Football Club per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Antolini.
Classe 2004 di piede mancino, Antolini ha occupato varie posizioni a centrocampo prima di prendere posto lungo la linea difensiva. La corsa e la progressione fanno parte del suo repertorio. A queste, va ad abbinare un’importante fisicità, rendendolo un giovane di grande prospettiva.
Antolini inizia la sua carriera calcistica nelle giovanili del Caldiero, società in provincia di Verona. A gennaio 2019 passa al Chievo Verona arrivando fino all’Under 17. Nell’agosto del 2021 approda a Torino e inizia a ritagliarsi spazio con Under 18 e Primavera. Qui si fa notare per qualità e prestazioni convincenti, tanto da guadagnarsi diverse convocazioni in prima squadra e nei ritiri pre campionato. Con la Vis Pesaro esordirà nel professionismo, e sarà sin da subito a disposizione di mister Stellone.
Benvenuto Jacopo!