x

x

Bene in Primavera, male in Serie B. Sono giornate turbolenti in casa Cagliari con il club rossoblu che vuole blindare i propri talenti giovani. Uno di questi è sicuramente Niccolò Cavuoti, certezza dell'U19 allenata da mister Filippi. A testimonianza di come i Casteddu credino nelle qualità del centrocampista, nella giornata odierna il Cagliari ha annunciato il prolungamento di contratto di Cavuoti fino al 2026.

Il classe 2003, in tre stagioni in Primavera, ha totalizzato 63 presenze condite da 4 reti e 4 assist. Tatticamente duttile, il 19enne nasce come centrocampista centrale ma all'occorrenza può essere impiegato come mezz'ala sinistra ma anche trequartista. Di seguito, il comunicato del Cagliari.

Il Cagliari Calcio comunica il rinnovo contrattuale del calciatore Nicolò Cavuoti che si lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2026.

Classe 2003, nato a Vasto, nella stagione 2019-20 è entrato a far parte del Settore giovanile del Cagliari: punto di forza della Primavera, con cui lo scorso campionato è arrivato sino alle soglie della finale Scudetto, ha qui sinora collezionato 69 gare e 4 reti. Ha esordito in prima squadra lo scorso 19 gennaio contro il Sassuolo in Coppa Italia. Nel giro delle nazionali giovanili azzurre, ha debuttato a giugno nell’Under 20 in Italia-Polonia.

Visione di gioco, tecnica e talento: Cavuoti è un centrocampista duttile, abile nelle due fasi, capace di abbinare corsa e qualità.

Ampi margini di crescita, un futuro in rossoblù tutto da scrivere.

Avanti così, Nicolò.

Credit Cagliari Calcio

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Genoa, spunta un nome per il post Gilardino: le ultime