x

x

Storie di Primavera

Del Sorbo 6 Corre pochissimi pericoli, dato che l'Imolese fatica a rendersi davvero pericolosa. Viene chiamato in causa, dunque, poche volte, ma risponde sempre presente, sventando con sicurezza e attenzione le conclusioni avversarie.

Rossi 6,5 Spinge parecchio sulla corsia di destra, andando a sfruttare gli spazi lasciati liberi dai movimenti di Carnevale per provare a rendersi pericoloso. Grande prestazione anche in fase difensiva, dove insieme a Colombara limita benissimo Zannoni. (Dal 78' Cellamare sv)

Colombara 6,5 Da quelle parti l'Imolese non si rende mai davvero pericolosa, e gran parte del merito è suo: copre alla perfezione gli spazi e non rischia mai nemmeno quando la sua squadra vuole costruire dal basso. Ha anche modo di rendersi pericoloso, con un paio di inserimenti offensivi in area di rigore.

Castellini 7 Tiene una marcatura asfissiante su Antognoni, che deve attendere 45 minuti prima di poter provare a concludere a rete. Bene anche in fase offensiva, dove trova il gol del 2-0 con un imperioso stacco di testa.

Bonetti 7 Aggredisce il fondo di continuo, cercando sia la gloria personale che il pallone giusto da servire ai compagni. Riesce, alla fine, a firmare il tabellino dei marcatori, con un bell'inserimento sul centro-sinistra e un tiro preciso che si insacca sul secondo palo.

Parlanti 6,5 Suo l'assist per l'1-0 della Rappresentativa, nato da una sponda di Cupani che lui rifinisce in mezzo all'area di rigore, dove si avventa Barbera. Gestisce molto bene il possesso del pallone, dialogando con i compagni di continuo. (Dal 59' Nardella 6,5  Dà imprevedibilità alla manovra grazie alle sue grandi qualità palla al piede, con cui si ritaglia spazi pericolosi.)

Giacchino 6,5 Fa da baricentro basso e da primo filtro tra difesa e attacco: lotta con gli avversari per interrompere le loro trame di gioco e smista i palloni sui compagni, dando il via alla costruzione offensiva. Si affaccia più volte in avanti, provando a far male con il suo tiro dal limite. (Dal 59' Pimazzoni 6,5 Garantisce equilibrio in mezzo al campo e recupera diversi palloni, stroncando sul nascere le azioni dell'Imolese.)

Barbera 7 Prova a sbloccare la tensione con un tiro da fuori nei primi minuti, e pochi minuti più tardi insacca il gol dell'1-0. Non si arrende e continua a cercare di rendersi pericoloso e di recuperare il possesso della palla, sfidando i centrocampisti avversari.

Carnevale 6,5 I suoi inserimenti sulla corsia di destra rendono la vita difficile a Cesari, e infatti è proprio da quelle parti che la Rappresentativa genera il maggior numero di occasioni da gol nel corso del primo tempo. Forse è quello che ha meno occasioni sul piede fra i tre attaccanti della sua squadra, ma non per questo ha disputato una brutta partita. (Dal 59' Pugliese 6,5 Tanta fisicità e voglia di incidere al servizio della squadra: infoltisce il centrocampo e si comporta bene.)

Cupani 7 Vero e proprio riferimento offensivo, è un cliente scomodo per la retroguardia rossoblù: dà il La alla rete dell'1-0 con una sponda a liberare Parlanti, poi conquista un calcio d'angolo che devia di testa alle spalle di Manzari. (Dal 59' Traini 6,5 Mantiene alto il baricentro della squadra, e spesso ha modo di provare a rifinire l'azione. Suo l'assist del 4-0, a premiare l'imbucata di Bonetti.)

Opoola 6,5 Instancabile l'esterno sinistro nigeriano, che non solo si rende parecchio pericoloso con le sue qualità palla al piede ma rientra di continuo in difesa, dando un enorme supporto alla fase di copertura. Manca solo il gol quest'oggi, che avrebbe coronato una grande prestazione. (Dal 78' Maccari sv)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Rappresentativa Serie D-Imolese, le pagelle dei rossoblù: Manzari prova a tenere a galla i suoi, gira poco l'attacco