x

x

Termina ai quarti di finale l'avventura della Rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup. Una sconfitta immeritata, considerando l'ottimo percorso dei ragazzi di Giannichedda. Gara nel complesso molto equilibrata, con la Rappresentativa Serie D che riesce in modo efficace a limitare le qualità del Brazzaville. Dopo il pareggio durante i tempi regolamentari, la partita si è spinta fino alla lotteria dei calci di rigore. Decisivo lo sbaglio di Lettieri che ha consegnato il passaggio del turno ai congolesi. Di seguito le pagelle dei giovani dilettanti.

LA CRONACA DEL MATCH

Rappresentativa Serie D - Brazzaville
Rappresentativa Serie D - Brazzaville Viareggio Cup

Viareggio Cup, pagelle Rappresentativa Serie D: la difesa

Tirelli 6,5: non viene mai impegnato nei 90'. Nella lotteria dei rigori, non basta una sua parata per far volare i giovani dilettanti in semifinale.

Graziani 6: difende bene senza concedere spazio agli avversari. Timido in fase offensiva.

Mancini 6: alterna buone chiusure a piccole sbavature. Sulle palle inattive è un pericolo costante per la difesa congolese.

Primasso 6,5: segna nella lotteria dei rigori dopo una partita perfetta, dove non ha concesso nulla.

Calvosa 6,5: non patisce la velocità degli avversari. Propositivo in fase offensiva(46' Bucci 6: rimane bloccato in difesa, facendosi vedere poco in avanti).

Viareggio Cup, pagelle Rappresentativa Serie D: il centrocampo

Virgilio 6: nel complesso gioca una buona partita, più in difficoltà rispetto alle altre volte. (90' Valenti 5: sbaglia il proprio calcio di rigore dando il via alla rimonta avversaria).

Borgia 6,5: tocca tanti palloni facendo girare bene la squadra. Bene nella fase di interdizione.

Viareggio Cup, pagelle Rappresentativa Serie D: l'attacco

Tosini 6: nel primo tempo è uno dei migliori, cerca sempre di entrare nel vivo dell'azione. Nella ripresa cala con il passare dei minuti.

Ascione 6: prestazione nel complesso sufficiente: non eccelle e non sfigura. (61' Izzo 6: entra bene in partita guadagnandosi qualche fallo e facendo salire la squadra).

Bassanini 5,5: rimane spesso fuori dal gioco della propria squadra. Si accende a sprazzi provando a creare qualche pericolo agli avversari senza riuscirci. (46' Lettieri 5: il suo ingresso nei 90' da vivacità alla squadra alla ricerca del gol del vantaggio. Sbaglia però il penalty decisivo).

Giacona 5,5: poco cercato dai compagni, tocca pochi palloni. Viene contenuto bene dalla difesa del Brazzaville. (61' Isufi 5,5: non riesce ad incidere a partita in corso). 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
"11 e Lode" - Primavera 2, la Top 11 della 19a giornata