x

x

Lazio
Lazio

Al campo “Mirko Fersini” di Formello va in scena la sfida tra Lazio e Napoli, in campo questo pomeriggio alle ore 12 per i quarti di finale della Primavera Tim Cup. Nell'ultimo turno, agli ottavi di finale, biancocelesti e partenopei hanno eliminato rispettivamente Juventus e Lecce (entrambe 1-0). Per scoprire l'esito del match, segui la cronaca su MondoPrimavera.com al termine.

Lazio. I padroni di casa, reduci dalla sconfitta pesante subita a Milano contro l'Inter per 6-2, hanno voglia di rifarsi centrando le semifinali di Primavera Tim Cup. I biancocelesti in campionato al momento occupano la quarta posizione e in questa competizione arrivano alla partita di oggi dopo aver eliminato Cosenza nel primo turno, Frosinone ai rigori nel secondo turno e la Juventus agli ottavi di finale. Ai ragazzi di Sanderra oltre a provare ad ottenere un posto tra le prime quattro in campionato, considerata l'eliminazione ai gironi alla Youth League, possono puntare alla Primavera Tim Cup in modo serio.

Napoli. A differenza dei padroni di casa, gli ospiti militano nel campionato Primavera 2B. Inizio stagione non entusiasmante, nono posto in classifica con 18 punti raccolti in 13 giornate. Ottimo invece il cammino dei partenopei in Primavera Tim Cup: vittoria netta 3-1 sul Benevento nel primo turno, vittoria di misura ai supplementari (3-2) contro il Pescara nel secondo e successo esterno in casa del Lecce 0-1 grazie alla rete di Mazzone negli ottavi di finale. I ragazzi di Tedesco vogliono stupire e continuare a sognare in questa competizione, dopo essere stati eliminati anche loro dal proprio girone di Youth League.

Lazio Primavera
Lazio Primavera -LEONARDO BARTOLINI

La cronaca

La Lazio supera 2-1 il Napoli e stacca il pass per le semifinali di Primavera Tim Cup. Il match lo sbloccano i partenopei al 36': palla intelligente di Rossi al centro dell'area di rigore per Vigliotti che controlla la sfera e batte Renzetti. I biancocelesti reagiscono immediatamente al gol subito e trovano la rete del pareggio 5' più tardi grazie a Di Tommaso, bravo a sfruttare un cross perfetto di Yordanov dalla destra. Il primo tempo finisce 1-1, pieno equilibrio. Nella seconda frazione di gara i padroni di casa partono fortissimo e ribaltano subito il match: Mazzone commette fallo ai danni di Ruggeri in area di rigore e viene espulso, Sulejmani dagli undici metri non sbaglia spiazzando Pellino. I partenopei faticano a costruire vere occasioni da gol causa l'inferiorità numerica, i biancocelesti gestiscono bene la gara uscendone vittoriosi dopo i 90'. In semifinale i ragazzi guidati dal tecnico Sanderra affronteranno la vincente di Torino-Inter, in campo tra poche ore.

Il tabellino di Lazio-Napoli Primavera Tim Cup

Marcatori: 36' Vigliotti (N), 41' Di Tommaso (L), 57' rig. Sulejmani (L)

Lazio (4-3-3): Renzetti; Bedini, Dutu, Ruggeri, Milani; Di Tommaso, Bordon, Yordanov (85' Nazzaro); Napolitano (69' Sardo), Sulejmani (85' Cappelli), Cuzzarella. A disp. Martinelli, Bosi, Serra, Tredicenne, Bigotti, Marini, Zazza, Gelli. All. Stefano Sanderra.

Napoli: Pellino, Mazzone, Di Lauro, Legnante, D'Avino, De Luca, Peluso (46' Gioielli), D'Angelo, Vigliotti (73' Raggioli), Vilardi (65' De Chiara), Rossi (73' Malasomma). A disp. Turi, Gambardella, Esposito, Puzone, Parisi. All. Andrea Tedesco.

Ammoniti: Renzetti (L); De Luca, Peluso, D'Angelo, Gioielli (N)

Espulsi: Mazzone (N)

Arbitro: sig. Andrea Zanotti (sez. Rimini)

Assistenti: sig. Luca Chiavaroli (sez. Pescara), sig. Pierpaolo Carella (sez. L'Aquila)

Dove vedere Lazio-Napoli Primavera Tim Cup

Quest'oggi in campo alle ore 12.00 al campo Mirko Fersini di Formello in terra laziale, si sfideranno i padroni di casa della Lazio contro il Napoli per i quarti di finale della Primavera Tim Cup. Gara avvincente sotto vari punti di vista che promette agonismo e spettacolo. 

La diretta della partita sarà possibile vederla sul sito ufficiale della Lazio con registrazione gratuita, troverete la cronaca e il tabellino della gara al termine sul nostro sito, MondoPrimavera.com. Sul sito sono disponibili anche gli altri esiti degli altri match della Primavera Tim Cup e delle altre competizioni (Primavera 1, Primavera 2, Youth League), con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile

Le probabili formazioni di Lazio-Napoli Primavera Tim Cup

Lazio (4-3-3): Renzetti; Bedini, Dutu, Ruggeri, Milani; Di Tommaso, Bordon, Napolitano; Gonzalez, Sulejmani, Cappelli. All. Stefano Sanderra.

Napoli (4-3-3): Turi; Mazzone, Esposito, Garofalo, Di Lauro; Peluso, Gioielli, De Chiara; Vilardi, Raggioli, Rossi. All. Andrea Tedesco.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Ronaldo Jr emula Cristiano: la prodezza spiazza tutti - VIDEO