x

x

Sconfitta interna amara per i Viola nella terza gara della Viareggio Cup contro i nigeriani del Beyond Limits, al termine di una partita rocambolesca. Sotto di tre reti già al 10' minuto della prima frazione di gioco, i toscani non mollano e cercano di riaprire la sfida fino al 90', contro una squadra fisica capace di giocare ad alta intensità che non permetteva ai giocatori gigliati di palleggiare dal basso, pressandoli asfissiantemente. Nonostante la caduta, la Fiorentina è comunque già qualificata per le fasi finali del torneo ed attende di scoprire il suo prossimo avversario. Di seguito le pagelle dei Viola.

Viola Park
Viola Park, sede delle gare della Fiorentina

Viareggio Cup, allarme difesa 

Vannucchi 4,5: Non sicuramente una giornata memorabile per il portiere viola, si fa trovare un po' statico sul secondo gol dei nigeriani e nell'occasione del quinto gol non era probabilmente ben posizionato.

Turnone 5: La coppia centrale difensiva non brilla particolarmente, fatica molto nel contenere la potente punta avversaria Ayodele.

Cuomo 5: Insufficiente anche la gara del capitano viola, azzarda qualche passaggio rischioso sull'alta e forte pressione del Beyond.

Bertolini 5: La qualità tecnica si nota, ma non riesce mai a spingere e rendersi pericoloso. (Dal 56' Renda SV)

Trapani 5,5: Ottima gara per quanto riguarda la fase offensiva, fornisce a Puzzoli un'ottima palla con la quale il numero dieci realizza il primo gol in favore dei toscani. Da rivedere e migliorare invece la fase difensiva, spesso disattento nei passaggi filtranti per l'esterno nigeriano e quasi mai in grado di fermare Isaac nell'uno contro uno. (Dal 70' D'Amato SV)

Torneo di Viareggio: Deli e Conti incostanti, Giusti subentra benissimo

Deli 5,5: Si inserisce bene tra le linee, soprattutto nella prima frazione, riuscendo a rompere la solida catena centrale avversaria. Così come Conti però, si spegne nel corso della gara.

Conti 6: Si rende protagonista nei primi minuti della partita con qualche buona conclusione dal limite dell'area, procura il primo calcio di rigore (fallito successivamente da Mendoza), ma cala drasticamente nel secondo tempo. (Dal 56' Giusti 6,5: Entra in campo con il piglio giusto, crea molti pericoli e realizza un assist).

Keita 5: Abbastanza bravo nel rompere il gioco e nel frenare le azioni avversarie, non si può dire lo stesso però nella gestione del possesso, spesso impreciso.

Viareggio Cup, Fiorentina: doppietta Puzzoli, Mendoza spreca dagli undici metri

Puzzoli 6,5: Probabilmente uno dei migliori in campo tra le fila dei viola, nella prima frazione realizza la prima rete per i toscani ed al minuto 61' trasforma in gol il calcio di rigore. Inoltre, va vicino al tris su calcio di punizione. (Dal 70' Generali 6,5: Ottimo ingresso in campo del 2006, firma il quarto gol viola e si procura un calcio di rigore). 

Padilla Mendoza 5,5: Sciupa dal dischetto l'occasione per aprire le danze per la Fiorentina. Nonostante ciò, è sicuramente uno dei più attivi. (Dal 56' Maiorana 6,5:  Buona anche la sua prova, si rende pericoloso e realizza il gol del momentaneo 3-6).

Ofoma 5: Fatica molto a legare il gioco ed ad entrare nel vivo del match, viene contenuto con facilità dalla difesa nigeriana. (Dal 70' Vascotto SV)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Viareggio Cup, Jovenes Promesas-Avellino: cronaca, formazioni, risultato