x

x

Allo stadio "Buon Riposo" di Stazzema va in scena la sfida tra Fiorentina e Sassuolo, match valido per le semifinali della Viareggio Cup. Vittoria sofferta dei viola che ai quarti di finale hanno eliminato a fatica l'Honvéd. Dopo il pareggio a reti bianche nei tempi regolamentari, decisiva la lotteria dei rigori dove a mettersi in mostra è stato il portiere classe 2005 Tognetti. Passaggio del turno sofferto anche per il Sassuolo che ha regolato di misura la Sampdoria. Dopo le reti di Corradini e Lolli, i blucerchiati hanno riaperto la gara con il calcio di punizione di Leonardi. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Comincia Fiorentina-Sassuolo.

8' ⚽ SASSUOLO IMMEDIATAMENTE IN VANTAGGIO! Su cross da calcio d'angolo, la palla resta in area di rigore; Loporcaro si coordina velocemente e fredda Tognetti.

15' Fatica a trovare una reazione la Fiorentina, sembra aver accusato il vantaggio neroverde.

18' Tentativo dalla distanza di Ievoli. Palla alta.

23' Conclusione dalla distanza di Mata, Tognetti risponde presente.

25' OCCASIONE FIORENTINA! Mendoza direttamente da calcio d'angolo prova a sorprendere Theiner. La sua parabola si spegne sul palo, che rischio per il portiere neroverde.

26' Fiorentina ancora pericolosa, questa volta con Ievoli che su calcio di punizione dal limite dell'area sfiora l'incrocio dei pali.

41' Tentativo di Mendoza di esterno dal limite dell'area. Palla alta.

Terminata la prima frazione.

Ripresa la gara. Un cambio nel Sassuolo, Caragea prende il posto di Piantedosi.

46' Primo squillo del Sassuolo con la conclusione di Mata da lontano. Tognetti fa buona guardia.

49' Ci prova Mignani in rovesciata. Palla alta.

58' Ottima opportunità per Caprini che difende la palla ma al momento della conclusione è recuperato da un ottimo rientro di Cinquegrano.

61' Altro cambio per Pedone; Di Bitonto lascia il posto ad Henriksen.

64' Doppia sostituzione per la Fiorentina. Ofoma e Italiano per Padilla e Saltalamacchia.

66' ⚽ RADDOPPIA IL SASSUOLO! Elia sbaglia il rinvio, la palla arriva a Lolli che calcia in porta. La palla, deviata di tacco di Ajayi, termina in rete.

75' ⚽ TRIS DEL SASSUOLO! Gioiello di Mata che, da solo, con un paio di finte si è ricavato lo spazio per la conclusione. Tiro dal limite dell'area che si infila sotto la traversa.

83' ⚽ FIORENTINA IN RETE! Theiner stende Ofoma lanciato in porta. Dal dischetto lo stesso Ofoma trasforma.

90' Assegnati sei minuti di recupero.

90'+6 Terminata la gara al ‘Buon Riposo'. Il Sassuolo supera 3-1 la Fiorentina e vola in finalissima di Viareggio Cup.

 

IL TABELLINO DI FIORENTINA-SASSUOLO PRIMAVERA

Marcatori: 8' Loporcaro (S), 66' Ajayi (S), 75' Mata (S), 83' rig. Ofoma (F).

Fiorentina: Tognetti; Maggini (78' Sadotti), Saltalamacchia (64' Italiano), Elia; Spaggiari, Ievoli, Mignani (78' Deli), Fortini, Scuderi; Padilla (64' Ofoma), Caprini (78' Diarra). A disp.: Leonardelli, Da Silva, Chiesa, Sichi, Renda. Allenatore: Christian Papalato.

Sassuolo: Theiner; Cinquegrano, Piantedosi (46' Caragea), Corradini, Foresta (78' Knezovic), Lolli, Ajayi, Parlato, Di Bitonto (61' Henriksen), Mata (78' Sandro), Loporcaro. A disp.: Zouaghi, Rigo, Ackah, Petrosino, Okojie, Fontana, Rovatti. Allenatore: Francesco Pedone.

Ammoniti: Di Bitonto (S), Saltalamacchia (F).

Arbitro: sig.Zmau sez.Prato

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2B, Viterbese-Cosenza 0-0: le due squadre si dividono la posta in palio