x

x

Storie di Primavera

Dopo la retrocessione in Serie C, l'obiettivo del Benevento è ripartire, dando spazio ai tanti giovani interessanti del proprio vivaio. A tal proposito, nella giornata odierna, i sanniti hanno ufficializzato la firma del primo contratto da professionista da parte di Lorenzo Carfora. Il trequartista si legherà ai campani fino al 2026.

Cresciuto nell'ASD Quartieri Orientali, Carfora è stato prelevato dal Benevento nel 2020. Nella scorsa stagione, il fantasista è stato una delle rivelazioni dell'U17 totalizzando 20 reti ed 8 assist in 21 presenze, aggiudicandosi anche il titolo di capocannoniere. Le sue prestazioni non sono passate inosservate dalla prima squadra, tanto da diventare il primo classe 2006 ad esordire in Serie B. In cadetteria, Carfora non ha ricoperto un ruolo di semplice comparsa. Nonostante la giovanissima età, il 17enne ha stupito tutti in termine di carattere e di talento messo in campo. Di seguito, il comunicato ufficiale del Benevento.

Il Benevento Calcio comunica che in data odierna il giovane Lorenzo Carfora, classe 2006, ha firmato il suo primo contratto da professionista che lo legherà alla società giallorossa fino al 30 giugno 2026. Benvenuto Lorenzo!

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
ESCLUSIVA MP - Juventus, definita la cessione di Orlando al Cittadella: la formula