Foto: Martina Cutrona
Chievo Verona

ChievoVerona, debutto nei professionisti per Samuele Vignato

Samuele Vignato debutta in Serie B

Matteo Zampini
04.05.2021 17:07

Al minuto 75' nella gara casalinga allo Stadio Bentegodi del ChievoVerona contro la Cremonese, valida per la 36a giornata del campionato di Serie B, mister Aglietti chiama  Samuele Vignato. Il centrocampista-trequartista classe 2004, fratello d'arte di Emmanuel Vignato attualmente tra file del Bologna, ha fatto il suo debutto tra i professionisti sostituendo Canotto.

Samuel è entrato in campo senza timore, quindici minuti dove ha mostrato tutto quello che abbiamo visto nei campi della Primavera 2. Il suo bottino nel campionato cadetto giovanile è da promozione 13 gol e 10 assist in 16 presenze. Niente numero 10 come in Primavera ma l'80, non ha sentito l'emozione del debutto con un quarto d'ora di gran livello: mostrando immediatamente le due ottime qualità palla al piede e nei passaggi. Se fosse arrivato pure il gol sarebbe stato un debutto da urlo, ma non dovremo aspettare tanto se queste sono le premesse. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 22^ giornata: Olzer e Prelec in doppia cifra, salgono anche Baldanzi e Raul Moro
Virtus Entella-Crotone, le pagelle dei biancocelesti: Mazzotta il migliore, Muller autorevole