x

x

Storie di Primavera

Allo stadio " 3 campanili" di Bogliasco va in scena la sfida tra Sampdoria e Torino, match valido per 31^giornata del campionato di Primavera 1. Sogno playoff ancora possibile per i blucerchiati reduci una serie di sette risultati utili consecutivi. L'unico rammarico rimane il mezzo passo falso maturato settimana scorsa, contro il Cesena. Vincendo oggi, la squadra di Tufano può rimanere in scia del sesto posto. Le vittorie maturate contro Fiorentina e Frosinone, hanno dato maggiore consapevolezza dei propri mezzi al Torino, attualmente secondo in classifica. Tornare dalla Liguria con tre punti in tasca, permetterebbe alla squadra di Scurto di archiviare l'accesso diretto alle semifinali playoff. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1': comincia Sampdoria-Torino, primo possesso affidato ai blucerchiati.

3': trattenuta di Montevago ai danni di Dellevalle, punizione fischiata a favore del Torino.

4' OCCASIONE TORO: scambio tra Savva e Dell'Aquila il quale dal limite calcia di poco sopra la traversa. Tantalocchi sembrava comunque sulla traiettoria.

6': in affanno in difesa della Sampdoria che lascia troppo spazio a Njie che tira però a fin di palo

9' GOAL DEL TORINO: bello scambio al limite dell'area tra Caccavo e Savva con quest'ultimo che batte in uscita Tantalocchi. Da rivedere la disposizione difensiva dei blucerchiati.

14': super inizio di Dell'Aquila che recupera un altro pallone, prova la conclusione Savva ma Tantalocchi, favorito anche da una devizione, blocca in modo sicuro.

17': problemi alla coscia per Villa, il numero 2 non sembra essere in grado di continuare. Al suo posto entrerà Lotjonen.

21': sta crescendo in termini di gioco la Sampdoria alla ricerca costante, in questi ultimi minuti, del pareggio.

22': aggressione alta del Torino, intuizione di Dell'Aquila che trova con un filtrante Caccavo, decisivo in uscita Tantalocchi che ipnotizza il numero 9 granata.

25': gioco ancora fermo; scontro tra Cecchini e Dellavalle dove ad avere la peggio è stato il centrocampista della Samp.

26': palla sanguinosa persa da Cecchini che apre le porte dell'area di rigore a Niie, la conclusione del classe 2005 finisce di poco alta.

30': morde le caviglie dell'avversario Ruiz ma Pozzato vince il contrasto, servizio per Uberti che però calcia alle stelle.

31': secondo cambio della gara: esce per infortunio N'Guessand ed entra Anton.

35': possesso palla ragionato del Torino che gestendo a suo piacimento il ritmo della partita.

38': break di Ruszel che guida il contropiede granata, servizio per Njie che però con un tiro strozzato favorisce la parata di Tantalocchi.

43': due minuti più recupero alla fine del primo tempo, Samp che cerca di chiudere in attacco.

45+2 OCCASIONE SAMP: finezza esagerata di Njie al limite dell'area, calcia dal limite Uberti con la palla che colpisce la traversa. Rischia grosso il Torino.

FINE PRIMO TEMPO: mezz'ora di livello del Torino che passa in vantaggio con Savva. Nel finale cresce la Sampdoria che sfiora il goal con Uberti.

INIZIA IL SECONDO TEMPO: doppio cambio nella Sampdoria con Leonardi e Di Mario che entrano al posto di Miettinen e Pozzato

46' GOAL DELLA SAMPDORIA: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ivanovic è il più lesto a battere di testa Passador. Pareggio meritato dei blucerchiati.

50': fuga centrale di Njie che scappa verso l'area di rigore blucerchiata, il classe 2005 viene fermato irregolarmente da Aquino. Punizione dal limite per il Torino che non sembra aver accusato il goal subito.

56': prova a farsi vedere dalle parti di Tantalocchi il Torino con Antolini che guadagna un calcio d'angolo.

58': cerca l'ampiezza la Sampdoria con Ivanovic, il cross del numero 29 taglia tutta l'area di rigore. In difficoltà Dembelè si rifugia in rimessa laterale.

60': ritmi blandi in questa prima parte di tempo. Il Torino non riesce più ad imbastire azioni pericolose come nei primi quarantacinque.

63' GARA RIBALTATA, SAMP AVANTI: si apre in maniera inspiegabile la difesa del Torino, ne approfitta Montevago che incrocia sul secondo palo battendo Passador. Diciasettesimo goal in campionato per il classe 2003.

66': esce dal campo Dell'Aquila ed entra al suo posto Wade che andrà a dare manforte alla retroguardia granata.

71': problemi per Montevago che rimane accasciato a terra. Nonostante la paura, il numero 9 sembra a fatica poter ritornare in campo. 

73': altra palla goal per la Sampdoria con Wade che si fa anticipare di testa da Montevago. Errore di posizione di Passador che è costretto a deviare in calcio d'angolo.

78': bel filtrante di Savva che pesca Dembele, cross teso del numero 29 deviato in angolo da un intervento provvidenziale di Aquino.

81': triplo cambio di Scurto che in questo finale si gioca il tutto per tutto: entrano Corona, Vaiarelli e Capac al posto di Caccavo, Antolini e Njie.

82': angolo ben battuto da Ruszel che trova di testa Dellavalle, il colpo di testa del numero 25 viene bloccato da Tantalocchi.

87': mischia indecifrabile in area di rigore, prova la conclusione Corona che inverosibilmente invece di colpire la palla colpisce la gamba di Aquino. Il capitano blucerchiato è rimasto a terra, dolorante.

90': quattro minuti di recupero.

92' RIGORE PER IL TORINO: scivolata scomposta di Di Mario che stende Savva. Rigore per il Torino

93' GOAL DEL TORINO: rigore angolato di Corona che batte Tantalocchi. Pareggio prezioso del Torino.

94' FINISCE IL MATCH: nonostante un secondo tempo a trazione blucerchiata, il Torino riesce a strappare negli ultimi secondi della gara, un punto. Granata che consolidano così il secondo posto. Beffa per i blucerchiati che con grande probabilità deve dire addio ai playoff.

 

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI SAMPDORIA-TORINO

Marcatori: 9' Savva(T), 46' Ivanovic(S), 63' Montevago(S), 93' Corona(T)

Sampdoria: Tantalocchi; Villa(18'Lotjonen), Migliardi, Cecchini, Pozzato(46'Di Mario), Montevago, Porcu, Miettinen(46'Leonardi), Ivanovic(68'Conti), Aquino, Uberti. All: Felice Tufano

Torino: Passador; N'Guessand(31'Anton), Caccavo(81'Corona), Dell'Aquila(66'Wade), Antolini(81'Capac), Savva, Dellavalle, Dembele, Ruiz, Njie(81'Vaiarelli), Ruszel. All: Giuseppe Scurto

Ammoniti: Aquino(S), Antolini(T)

Arbitro: sig.Ubaldi sez.Roma 1

Assistenti: sig.De Vito sez.Napoli, sig.Morotti sez.Bergamo

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[LIVE] Primavera 1, Empoli - Hellas Verona: 1-0, in una partita lenta e bloccata è bastata la zampata di Renzi per regalare i 3 punti ai suoi