x

x

Dal centro sportivo “Giovanni Arvedi” di Cremona va in scena la gara valida per la 12^ giornata del campionato Primavera 2a tra Cremonese e Vicenza. Continua la rincorsa della Cremonese che con 9 giornate ha totalizzato 14 punti e si trova a 5 distanze dal Monza in zona play-off. Le vittorie contro Como e Cittadella hanno fatto rialzare la testa dopo la sconfitta pesantissima per 0-6 contro il Parma. Grigiorossi che dovranno recuperare la gara contro l'Udinese il 23 dicembre, servirà trovare la continuità dopo un periodo di inattività. Deve leccarsi le ferite il Vicenza, spazzato per 5-0 nel derby contro il Venezia, ma il bottino di 15 punti nelle prime 10 partite permette di guardare alla classifica con positività; gara che si preannuncia equilibrata.

LA PARTITA

Vince 2-0 la Cremonese e conferma di essere squadra di vertice del campionato: decisivi i gol in finale di tempo di Quarena (44') e Basso Ricci (93'), ma Pavesi deve ringraziare anche il suo portiere Agazzi, che para un rigore al 64' su Spiller. Delusione per il Vicenza che trova la seconda sconfitta di fila.

IL TABELLINO DI CREMONESE-VICENZA

MARCATORI: 44' Quarena (C), 93' Basso Ricci (C)

AMMONITI: Regazzetti (C), Ballabio (C), Pellizzari (V), Barbieri (V), Fighera (V)

ARBITRO: Signor Matteo Canci sez. di Carrara

CREMONESE: Agazzi, Regazzetti, Fortunato, Arpini, Scaringi, Bellandi (dal 68' Cherubini, dall'83' Ventura), Imprezzabile (dall'83' Zoppi), Lauciello (dal 95' Musaj), Quarena, Ballabio, Basso Ricci. A disp. Vigilati, Colombo, Gardoni, Odalo, Pecchia, Pezzini, Rocchetta (all. Pavesi).

VICENZA: Gerardi, Lattanzio, Saggioro, Pellizzari (dal 73' Fighera), Paoloni, Poliero, Pettinà (dal 73' Borsato) , Djibril (dal 92' Barea), Spiller, Barbieri (dal 73' Oboe), Scarpa (dal 60' Giacobbo). A disp. Bresolin, Bonetto, Lodovic, Bailo (all. Simeoni).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 3, Grosseto-Lucchese 0-1: Calvigioni riporta alla vittoria la Pantera!