x

x

Storie di Primavera

Allo "Juventus training center" di Vinovo va in scena la sfida tra Juventus e Sassuolo, match valido per la 18^giornata del campionato Primavera 1. Dopo la sconfitta netta contro la Fiorentina e l'eliminazione della Youth League, i bianconeri sono chiamati al riscatto. Nonostante un inizio di 2023 non proprio positivo, battendo oggi il Sassuolo la squadra di Montero avrebbe la possibilità di rilanciarsi per la lotta per i piani alti della classifica. Dall'altra parte invece la squadra di Bigica vuole continuare su questo trend: la vittoria casalinga contro il Milan infatti ha confermato le ambizioni di lotta al primo posto dei neroverdi. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1': palla persa dal Sassuolo al centrocampo, suggerimento in mezzo di Yildiz per Maressa ma bravo Ryan ad intervenire in anticipo.

2': punizione interessante guadagnato da Bruno con Pisapia che in ritardo è costretto a stendere il classe 2005.

5': primissimi minuti in cui il Sassuolo sta gestendo con personalità il pallino del gioco affidandosi molto agli strappi di Ryan.

8': brutta palla persa a centrocampo da Ripani, break dei neroverdi con la palla che arriva sui piedi di Flavio Russo che dal limite però calcia sull'esterno della rete. 

12: Juventus sorpresa dalla grande aggressività del Sassuolo con i bianconeri che stanno cercando di prendere le misure alla squadra di Bigica. 

14': suggerimento verticale per Niccolò Turco che in area di rigore cerca il goal copertina con un pallonetto ma la palla finisce ampiamente alta. 

18': tanti errori tecnici in questa prima parte di gara da parte di entrambe le squadre.

22': intervento in ritarrdo di Maressa che rimedia il primo giallo della gara per via di un intervento in ritardo ai danni di Ryan.

24': gioca sul velluto la squadra di Bigica: bella palla di Casolari a scavalcare la difesa bianconera, stacco di testa di Russo che anticipa sia Citi che Vinarcik ma la palla finisce fuori. Juventus che sta soffrendo.

27': difesa della Juventus troppo statica anche in questo caso: altro lancio di Casolari che cerca Abubakar ma il classe 2003 si fa scavalcare dalla sfera di gioco facendo tirare un sospiro di sollievo ai padroni di casa.

33': sfonda sulla sinistra Ryan, palla in mezzo per Bruno che scambia prima con Russo e poi con Abubakar. Brava in questo caso la difesa della squadra di Montero ad isolare gli attaccanti neroverdi. 

37': poco più di dieci minuti al termine. Nonostante il Sassuolo abbia avuto per gran parte del primo tempo il pallino del gioco, non ci sono state fino ad ora occasioni nitide in grado di scardinare l'equilibrio della gara. 

44' OCCASIONE SASSUOLO: tiro di Bruno che dal limite dell'area da una posizione interessante calcia a lato.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIO SECONDO TEMPO

46': gioco subito fermo. Juventus momentaneamente in dieci uomini per un possibile infortunio di Niccolò Turco. 

48': chiusura attenta di Cannavaro che fino a questo momento sta annullando Yildiz. 

51': partenza propositiva della squadra di Montero che ha alzato la linea dei propri centrocampisti. Al contrario il Sassuolo sembra aver perso il pallino del gioco.

54': si addormenta Mandrelli che perde la sfera di gioco, break di Hasa che parte lanciato verso la porta avversaria. Giallo speso bene da Casolari che commette un fallo tattico. 

56' VANTAGGIO JUVENTUS: cross in mezzo di un indisturbato Rouhi che sul secondo palo trova in mezzo Niccolò Turco che di prima intenzione calcia e trova la rete del vantaggio per la Juventus. Niente da fare per Zacchi.

62': molti spazi lasciati dal Sassuolo che dopo la rete subita si sta sbilanciando un po' troppo in avanti.

63': inserimento alle spalle della difesa neroverde da parte di Niccolò Turco che cerca in mezzo Yildiz. Bella idea ma il classe 2005 ha inteso con ritardo le intenzioni del proprio compagno. 

65': tiro dal limite di Casolari, blocca in due tempi con qualche rischio di troppo Vinarcik che comunque scampa il pericolo.

66' RADDOPPIO JUVENTUS: altro buco della difesa neroverde, scatto di Niccolò Turco che lascia sul posto Cannavaro e regala il bis con un pallonetto scavalca Zacchi.

70' NONGE VICINO AL 3-0: tiro da posizione ravvicinata da parte del neo entrato, decisivo l'intervento di Ryan che devia in angolo.

75': quindici minuti al termine ed il Sassuolo sta provando ad alzare i ritmi per rientrare in gara. Il tempo stringe.

78': invenzione di Bruno che elude l'intervento di due difensori e d'esterno cerca Gori che però scivola e permette l'uscita di Vinarcik

81' TRIS DELLA JUVENTUS: altro pallone recuperato da Nonge che anticipa Casolari. Bravo Mancini a ribattere a rete dopo la prima parata di Zacchi. 

86': ordinaria amministrazione della squadra di Montero che comunque vuole chiudere la gara senza subire goal.

90': QUATTRO MINUTI DI RECUPERO

94' FINISCE IL MATCH, JUVENTUS BATTE 3-0 IL SASSUOLO: ritorno alla vittoria per la Juventus che si aggiudica lo scontro diretto contro il Sassuolo. Decisivi Niccolò Turco e Mancini che permettono così ai bianconeri di scavalcare i neroverdi tornando in zona playoff.

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI JUVENTUS-SASSUOLO

Marcatori: 56', 66' N.Turco(J), 81'Mancini(J)

Juventus: Vinarcik; Rouhi(84'Moruzzi), Dellavalle(84'Domanico), Pisapia(67'Nonge), Turco N.(67'Anghelé), Hasa, Turco S., Ripani, Yildiz(73'Mancini), Citi, Maressa. A disp: Daffara; Fuscaldo, Valdesi, Doratiotto, Strijdonck, Mbangula, Domanico, Anghelé, Nonge, Moruzzi, Mancini. All: Paolo Montero

Sassuolo: Zacchi; Casolari, Abubakar(67'Lolli), Leone, Russo(78'Baldari), Mata(68'Gori), Miranda, Ryan, Cannavaro(76'Zaknic), Martini(45' Mandrelli), Bruno. A disp: Theiner; Loeffen, Baldari, Lolli, Foresta, Toure, Mandrelli, Henriksen, Zaknic, Loporcaro, Gori. All: Emiliano Bigica

Ammoniti: Maressa(J), Martini(S), Casolari(S), Ripani(J), Domanico(S)

Arbitro: sig. Calvazara sez.Varese

Assistenti: sig.Centrone sez.Molfetta, sig.Iocovacci sez.Latina

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Napoli-Lecce, le pagelle dei partenopei: Boffelli e Sahli non bastano, male la difesa