x

x

Storie di Primavera

Oggi andrà in scena la sfida fra Sampdoria e Atalanta, gara valida per le Final Four del Campionato Primavera 1. Ci si avvicina all'atto conclusivo e il teatro della sfida è e sarà come sempre il Ricci di Sassuolo. Match che inizierà alle ore 18 e vedrà affrontarsi due squadre che in stagione hanno fatto molto bene: i blucerchiati arrivati al primo posto sono la vera rivelazione di questo campionato e possono contare su diversi giocatori di qualità e Di Stefano il capocannoniere della squadra, dall'altra parte c'è la Dea che arriva sicuramente più stanca dopo il match contro la Roma ma con l'entusiasmo a mille per come è stata raggiunta la vittoria. Ci aspettiamo una sfida ricca di emozioni ed equilibrata, noi di MondoPrimavera vi racconteremo tutto ciò che succederà con gli inviati sul campo.

CRONACA

1': iniziata la sfida al Ricci. 

2': subito Atalanta in avanti, Italeng si guadagna un pallone al limite il suo tiro parte strozzato ed è preda facile per Saio. 

5': meglio i nerazzurri in questo avvio, la Sampdoria è partita con qualche imprecisione e timore di troppo. 

7': primo calcio d'angolo della partita per i blucerchiati, Sidibe prova a spazzare ma lo fa svirgolando il pallone. 

8': sulla battuta del corner e il colpo di testa di Siatounis esce bene Dajcar a bloccare. 

11': grande azione di Cortinovis che salta due avversari, al momento del cross è contrastato e si guadagna un corner. Nulla di fatto sulla battuta. 

12': Di Stefano prova il tiro dal limite, pallone alto sopra la traversa. 

14': chiusura importante di Scalvini su Di Stefano che di testa era pronto a ribadire in rete il cross di Ercolano.🟨 Sulla ripartenza della Dea Yepes commette fallo su Ghisleni e si prende un'ammonizione. 

18': Di Stefano si guadagna un'ottima punizione dal limite. 

19': OCCASIONE SAMPDORIA - Trimboli su punizione coglie la traversa, pallone che arriva sui piedi di Aquino che calcia di prima ma trova sulla traettoria Gyabuua che salva i suoi.

22': alza i giri la Sampdoria che crea un'altra occasione con Yepes che arriva al tiro, Dajcar non perfetto blocca in due tempi. 

26': altra chance per la Sampdoria, Montevago ben servito da Di Stefano ma il suo tiro non è perfetto e termina sul fondo.

27': Italeng prova l'acrobazia su cross di Ghislandi pallone abbondantemente fuori. 

30': meglio i blucerchiati in questa parte di primo tempo. 

33': azione manovrata e insistita dell'Atalanta, Sidibe mette in mezzo per Reanult che colpisce di testa ma senza trovare lo specchio. 

36': ⚽GOL ATALANTA - Ghislandi trova la magia con il mancino, pallone che si insacca all'angolino e imparabile per Saio. 

40': ⚽GOL ATALANTA - Scalvini anticipa Saio in uscita e trova il raddoppio.

41':🔁 cambio nella Sampdoria, esce Saio infortunato dopo lo scontro con Scalvini, e dentro Zovko. 

45': saranno tre i minuti di recupero. 

47': ⚽GOL SAMPDORIA - Giordano mette in mezzo un ottimo cross, nella mischia Yepes trova il gol che accorcia le distanze. 

48': termina la prima frazione al Ricci.

INTERVALLO

46': al via la ripresa al Ricci. 

48': 🟨brutto fallo di Angileri su Italeng, pallone e gambe per il difensore blucerchiato che viene ammonito. 

49': Trimboli prova il tiro da lontano, il suo tiro termina alto sopra la traversa. 

53': Ghisleni prova il tiro, parata di Zovko. 

54': sul cambio di fronte è Di Stefano a trovarsi la palla in ottima posizione ma scivola al momento del tiro. 

55': Yepes chiude molto bene su Italeng, poi nella ripartenza Giordano mette in mezzo e di testa Ercolano non trova lo specchio di testa. 

59': altra occasione per i blucerchiati, Giordano mette il pallone arretrato per Siatounis che di prima intenzione calcia alto. 

64': PALO ATALANTA - Uno due al limite tra Ghisleni e Renault, quest'ultimo prova il tiro Zovko tocca quel che basta per mandare il pallone sul palo. 

66':🔁 doppio cambio per la Sampdoria, dentro Somma e Malgrida mentre escono Giordano e Montevago. 

72':🔁 cambio per la Dea, esce Ghisleni ed entra Oliveri. 

74': occasione Sampdoria, Ercolano mette in mezzo per Siatounis che in corsa incorna bene e trova la pronta respinta di Dajcar, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. 

76': Italeng vede Zovko fuori e prova il pallonetto, pallone termina di poco alto. 

77': 🔁doppio cambio per la Sampdoria, entrano Francofonte e Yayi Mpie ed escono Yepes e Angileri. 

79': occasione Sampdoria, Malagrida in girata vede il suo tiro deviato in corner. 🔁Cambio intanto nell'Atalanta, fuori Ghislandi e dentro Cittadini. 

85': punizione dal limite pericolosa a favore dei blucerchiati. Trimboli prova ancora lui dopo la traversa del primo tempo a stavolta non trova lo specchio della porta.

88': Sampdoria ancora pericolosa, Trimboli vede Yayi Mpie e gli serve un gran pallone, bravo Dajcar in uscita a deviare in corner. 

90': saranno sei i minuti di recupero. 

92': OCCASIONE ATALANTA - La Dea riparte in contropiede, Gyabuua ha la palla per il 3-1, ma il suo tiro termina a lato. 

96': termina la partita. La Dea vola in finale, non basta il cuore ai blucerchiati.

IL TABELLINO DI SAMPDORIA-ATALANTA

Marcatori: 36' Ghislandi (A), 40' Scalvini (A), 45+2' Yepes (S), 

Sampdoria: Saio (41' Zovko), Obert, Aquino, Angileri (77' Yayi Mpie), Giordano (66' Somma), Ercolano, Siatounis, Di Stefano, Trimboli, Montevago (66' Malagrida), Yepes (77' Francofonte). A disp.: Brentan, Paoletti, Leonardi, Canovi, Gaggero, Marrale, Napoli. All. Tufano

Atalanta: Dajcar, Ghislandi (79' Cittadini), Ceresoli, Scalvini, Gyabuua, Italeng, Cortinovis, Ghisleni (72' Oliveri), Berto, Sidibe, Renault. A disp.: Sassi, Vismara, Giovane, Scanagatta, Hecko, Mediero, Zuccon, Grassi, De Nipoti, Rosa. All. Brambilla

Arbitro: Sig. Bitonti di Bologna

Ammoniti: Yepes (S), Ghislandi (A), Angileri (S), Dajcar (A), 

FOCUS - Chaka Traorè, il baby talento del Parma
Atalanta, gli occhi di una squadra di A su Cortinovis