x

x

La stagione 2023-2024 del Milan di Stefano Pioli ha portato volti nuovi in prima squadra, a volte per esigenze, a volte per meriti tecnici dei giocatori aggregati e successivamente questi ragazzi sono arrivati a raccogliere i primi gettoni nel calcio dei grandi. Dal team U19 di Ignazio Abate sono arrivati a disputare minuti nella formazione di Pioli diversi giocatori: Jan-Carlo Simic, 4 presenze in Serie A per il roccioso centrale serbo, condite da un gol all'esordio contro il Monza (l'unica gara in cui il diciottenne è partito da titolare nel nostro campionato) e altre 2 presenze in Coppa Italia contro Cagliari ed Atalanta.

Davide Bartesaghi con 5 presenze in Serie A e 1 in Coppa Italia; Alex Jiménez, 3 presenze in Serie A e 2 in Coppa Italia; il baby-prodigio classe 2008 Francesco Camarda ( con annessa standing ovation all'ingresso in campo da parte di San Siro per il giovanissimo attaccante ) e infine, ma non per importanza, il capitano della Primavera rossonera, Kevin Zeroli. 

Zeroli Milan Primavera
Kevin Zeroli, centrocampista del Milan Primavera - MARTIN COCCIOLO

Il rendimento di Zeroli

In questa stagione, Zeroli ha raccolto 27 presenze con l'U19 tra Campionato Primavera 1, Coppa Italia e Uefa Youth League, con un bottino di 3 gol e 2 assist in campionato e ben 4 reti in Youth League, l'ultima negli ottavi di finale della competizione che si sono giocati contro il Braga (2-2 nei tempi regolamentari e vittoria rossonera per 6-4 dopo i calci di rigore con il penalty decisivo realizzato proprio da Zeroli). 

I primi minuti con Pioli

In prima squadra Zeroli è entrato in campo in 3 occasioni questa stagione: l'esordio il 30 dicembre in occasione della vittoria contro il Sassuolo, subentrando al 74' a Loftus-Cheek e nelle vittorie rispettivamente in Coppa Italia e Campionato nel mese di gennaio contro Cagliari e Roma (11 minuti in totale per il talentino originario di Busto Arsizio). 

Zeroli Milan Primavera
CREDIT: MARTIN COCCIOLO

 L'agente di Zeroli è Rafaela Pimenta, agente tra gli altri di stelle come Haaland, De Ligt, Verratti e Mkhitaryan e sarà lei a trattare con Geoffrey Moncada per tutti i dettagli. 

Milan, ufficiale il rinnovo di Zeroli: il comunicato

Con un comunicato ufficiale, il Milan ha ufficializzato il rinnovo di Kevin Zeroli:

AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Kevin Zeroli fino al 30 giugno 2028.

Kevin è approdato al Milan nel 2010, fino a indossare in questa stagione la fascia di capitano della Primavera rossonera. Il 30 dicembre 2023 il giovane centrocampista ha esordito a San Siro in Prima Squadra nella partita Milan-Sassuolo vinta 1-0.

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Pescara, accusato di violenza privata: arrestato l'ex Sassuolo Sasanelli