Udinese Primavera - Screen
Primavera 2A

Udinese-Sudtirol, tris e ritorno alla vittoria per i bianconeri

In campo la sfida tra bianconeri e biancorossi

11.12.2023 11:30

Si chiude oggi l’ 11^ giornata del campionato Primavera 2, Girone A. L'ultima gara di questo weekend di calcio giovanile è quella tra Udinese e Sudtirol. Nell'ultimo turno di campionato i bianconeri hanno perso nettamente per 3-0 contro la Spal. Una gara a senso unico, in cui gli estensi hanno surclassato in modo netto i friulani. In questa prima parte di stagione i ragazzi di mister Bubnjic hanno collezionato 4 vittorie e 6 sconfitte. Un andamento molto altalenante, come confermato dal decimo posto in classifica. L'ultimo successo risale all'11 novembre scorso, quando l'Udinese si impose per 5-3 in casa del Venezia. In settimana, i friulani hanno combattuto ma perso contro il Torino in Coppa Italia. Un'eliminazione che brucia ma in cui i bianconeri hanno mostrato degli ottimi segnali di ripresa. Dall'altra parte c'è il Sudtirol, una squadra che viene da una bella vittoria casalinga. Nell'ultimo turno i biancorossi si sono imposti per 3-0 contro il Brescia, riscattando così la sconfitta di misura rimediata la settimana prima contro il Parma. Dopo 10 partite i tirolesi si trovano al quarto posto in piena zona playoff, avendo totalizzato 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Un andamento niente male considerando lo status di neopromossa. Il giocatore più in forma fino a questo momento è Luis Buzi, attaccante a quota 18 reti nelle ultime 12 presenze. Il classe 2005 è ormai nel giro delle nazionali giovanili dell'Albania. In caso di vittoria, il Sudtirol continuerebbe la propria scalata verso i playoff.

TUTTI I RISULTATI DEL PRIMAVERA 2

La cronaca di Udinese-Sudtirol Primavera 2

Prova di forza importante dell'Udinese che in casa stende per 3-1 il Sudtirol. Qualche cambio rispetto all'undici iniziale bianconero, con Bubnjic che decide di schierare dall'inizio sia Marello che Diawara. Novità importante invece nel Sudtirol con il ritorno in campo di Buzi, rientrato dalla squalifica. Dopo una prima frazione equilibrata, la gara si sblocca al 67' con Palma che segna la sua prima rete in Primavera. I padroni di casa sono in fiducia e nel giro di otto minuti riescono a chiudere la gara con le reti di Russo e Asante. Nel finale, Buzi da un minimo di speranza al Sudtirol accorciando le distanze su rigore. Padroni di casa che nel recupero sono rimasti in dieci uomini per l'espulsione di Scaramelli. Quinta vittoria in campionato per l'Udinese con il distacco dalla zona playoff che è di soli 2 punti. Battuta d'arresto invece per i tirolesi che scivolano così al quinto posto.

Il tabellino di Udinese-Sudtirol Primavera 2

Marcatori: 67’ Palma (U), 70’ Russo (U), 75’ Asante (U), 84’ Buzi (S)

Udinese: Mosca; Palma, Nwachukwu, Nuredini (54’ Barbana); Scaramelli, Barbaro (82’ Zunec), Pejcic (54’ De Crescenzo), Marello, Diawara (61’ Bonin), Russo, Asante (82’ Di Lazzaro). A disp:: Malusà, Corsa, Tedeschi, Panagiotakopoulos, Baricchio, Bozza, Caccioppoli. All: Bubnjic

Sudtirol: Dregan; Bahaj, Gander, Rottensteiner, Hofer; Uez, Margoni (46’ Brik); Costa (71’ Tahiri), Padovani (86’ Naffaa), Loncini; Buzi. A disp: Tschoell, Balde, Buonavia, Cacciatore, Cangert, Messner, Sula, Zejnullahu. All: Leotta

Ammoniti: Uez (S), Gander (S), Pejicic (U), Padovani (S), De Crescenzo (U), Palma (U), Barbana (U) 

Espulsi: Scaramelli (U)

Arbitro: sig. Catanoso sez. Reggio Calabria

Assistenti: sig. Munerati sez. Rovigo, sig. Morea sez. Molfetta

Sudtirol Primavera
Sudtirol Primavera 

Udinese-Sudtirol, dove vederla in tv o in streaming

La gara si disputerà domenica mattina alle ore 11 presso lo Stadio Tonello, Via Fornelli di Sotto - Torviscosa. La sfida tra Udinese e Sudtirol verrà trasmessa via streaming su Udinese.tv. 

Le probabili formazioni di Udinese-Sudtirol Primavera 2

Momento non semplice per l'Udinese che è reduce da una brutta sconfitta in campionato contro la Spal. I bianconeri hanno perso malamente per 3-0 allontanandosi dalla zona playoff. In settimana i bianconeri sono stati eliminati di misura dal Torino in Coppa Italia. Mister Bubnjic potrebbe confermare gli stessi undici della gara di Orbassano con le eccezioni di Mosca in porta e di Marello, con quest'ultimo che potrebbe essere schierato sulla fascia sinistra.

Dall'altra parte, buon momento di forma del Sudtirol, reduce dalla vittoria per 3-0 sul Brescia. In caso di vittoria i biancorossi si confermerebbero in zona playoff. In attacco, c'è da segnalare il ritorno dall'inizio di Luis Buzi, rientrato dopo la squalifica. Ecco le probabili formazioni Udinese-Sudtirol.

Udinese: Mosca; Scaramelli, Palma, Nwachukwu, Nuredini, Marello, Barbaro, Zunec, Asante, Pejicic, Russo.

Sudtirol: Tschöll, Bahaj, Testa, Gander, Rottensteiner, Brik, Costa, Uez, Buzi, Padovani Hofer.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Diretta Napoli-Crotone Primavera 2: cronaca, formazioni e risultato