x

x

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Sabato 2 Novembre al campo sportivo G.B. Fabbri di Copparo andrà in scena il big match di giornata di  Primavera 2A tra Spal e Milan. I rossoneri hanno 4 lunghezze in più degli spallini in classifica, le stesse che dividono la squadra di Giunti dalla vetta della classifica, occupata dall'Hellas Verona con 18 punti fatti. La squadra di Fiasconi dopo qualche sconfitta ad inizio campionato ha ingranato la marcia e arriva da due vittorie consecutive. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

COME ARRIVA LA SPAL- La compagine di mister Fiasconi arriva galvanizzata alla partita contro i pari età rossoneri, grazie alle ultime due vittorie che hanno dato morale e classifica alla squadra estense. I primi 3 punti in trasferta, sabato scorso a Udine, hanno visto consolidarsi il gioco e la difesa, infatti la vittoria è arrivata per 1-0, in gol Cuellar. Il colombiano è il vero trascinatore di questo inizio di campionato, infatti anche nel match vinto 6-3 contro il Venezia si è dimostrato decisivo, con una splendida doppietta. La crescita di Tunjov, la voglia di Babbi e la fisicità di Sare e Teyou rendono la Spal un avversario difficile, senza escludere il fattore campo. il Fabbri sta diventando un vero fortino, i padroni di casa hanno già conquistato 7 punti dei 9 disponibili tra le mura amiche e il Milan non fa paura: per quanto potrà essere una gara sfavorevole sulla carta, gli spallini sanno di potersi giocare le loro chanche e di poter ulteriormente accorciare proprio sulla formazione allenata da Giunti.

COME ARRIVA IL MILAN- I rossoneri arrivano dalla rotonda vittoria in Coppa Italia contro lo Spezia per 5-1. Contro i liguri si è rivisto Maldini (autore di una doppietta) ormai sulla via del recupero dall'infortunio: non giocava titolare dalla prima giornata di Campionato, proprio contro la squadra di Pierini. Per la trasferta di Ferrara, Giunti dovrà fare a meno del lungodegente Torrasi, oltre che a Merletti, Colombo, Capone (impegnato con la nazionale U17), Capanni, Borges e Barazzetta: gli ultimi due non al meglio dopo la trasferta ligure. Sulla fascia destra, allora, possibile chance per Bosisio mentre, sulla sinistra, ballottaggio tra Oddi e Abanda, con il primo favorito. In avanti, nonostante il recupero proceda bene, Maldini dovrebbe partire dalla panchina a favore di Olzer. Il diavolo, ancora imbattuto in questa stagione, punta alla quarta vittoria di fila per mantenere la scia della capolista Hellas Verona: ma l'esame Spal sarà tutt'altro che semplice.

(Commento di Riccardo Lionetto)

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SPAL-MILAN

Spal: Meneghetti; Alessio, Cannistra, Farcas, Iskra; Zanchetta, Tunjov, Sare; Cuellar, Babbi, Ellertsson.

Milan: Soncin; Bosisio, Michelis, Potop, Oddi; Sala, Brambilla, Brescianini; Olzer, Pecorino, Tonin.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 1, i risultati della 7^ giornata