x

x

Storie di Primavera

Milan
Milan

Sfida interessante tra Milan e Fiorentina, che si affrontano nel primo posticipo della 24^giornata di Primavera 1. Mercoledì scorso, i rossoneri hanno strappato il pass per i quarti di finale della Youth League, eliminando il Braga. Una sfida molto equilibrata, con il Diavolo che ha superato l'ostacolo portoghese dopo la lotteria dei calci di rigore. Discorso diverso in campionato, dove i ragazzi di Abate non vincono dal 4 febbraio, sfida vinta per 1-3 contro il Cagliari. Nelle ultime tre partite, il Milan ha ottenuto una sconfitta e due pareggi. Prezioso il punto ottenuto settimana scorsa nel derby contro l'Inter. In classifica, il Diavolo si trova al quinto posto, a -3 dalla seconda piazza occupata a pari merito da Roma e Atalanta. 

Dall'altra parte invece abbiamo la Fiorentina, squadra che sta godendo di un buonissimo stato di salute. I Viola sono ancora imbattuti in questo 2024 e sono reduci da una striscia di 9 risultati utili consecutivi. I ragazzi di Galloppa non perdono dal 16 dicembre e nell'ultimo turno hanno calato la cinquina ai danni del Bologna. In classifica, i gigliati occupano il dodicesimo posto, con un margine di dodici punti sulla zona retrocessione. In caso di vittoria, la Fiorentina rientrerebbe a pieno titolo nella corsa alla zona playoff, al momento distante otto punti. Tanti i cambiamenti rispetto alla scorsa stagione, con Galloppa che però sta gettando delle basi importanti in vista del futuro. Non solo campionato: ad inizio aprile, i gigliati si giocheranno la quinta finale consecutiva in Primavera Tim Cup. All'andata, Milan e Fiorentina pareggiarono 1-1. 

Ma quando verrà disputata Milan-Fiorentina? Dove vederla? Ecco alcuni informazioni utili sull'incontro tra i rossoneri e i viola. 

INDICE

Milan Primavera
Milan Primavera

Data e orario di Milan-Fiorentina Primavera 1

Milan e Fiorentina scenderanno in campo lunedì 4 marzo 2024 nel match valido per la 24^giornata del campionato Primavera 1. La gara verrà disputata al “Puma House of football” di Vismara, quartier generale delle giovanili rossonere. Il fischio d'inizio della partita sarà alle ore 16:00. 

Fiorentina Primavera
Fiorentina Primavera - Credit: MARTINA CUTRONA

Milan-Fiorentina Primavera 1: dove vederla

Lunedì alle ore 16:00, Milan e Fiorentina si sfideranno nel match valido per la 24^ giornata del campionato Primavera 1. La gara sarà trasmessa su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre. In alternativa, la partita sarà visibile via streaming sull'app di Sportitalia, scaricabile su tutte le piattaforme: pc, smartphone e tablet. Inoltre, potrete seguire la diretta testuale della gara su MondoPrimavera.com

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Napoli-Juve, Allegri in conferenza: "A centrocampo abbiamo Nonge..."