x

x

Storie di Primavera

Toci
Toci

Martinelli 6 L'Inter fatica in fase offensiva, e lui non corre mai particolari rischi, facendosi trovare sempre attento e preparato. Può ben poco sul gol di Iliev, troppo solo in area di rigore: esce dai pali come da manuale, ma il bulgaro è bravo ad inventarsi una grande giocata.

Krastev 6 Partita tutto sommato positiva quella del centrale classe 2003, che tiene bene la posizione e limita le imbucate nerazzurre da quelle parti. Perin e Grygar provano a spingere, ma lui risponde sempre puntuale, grazie anche al supporto di Kayode. 

Biagetti 5,5 Parte molto bene, impedendo a Curatolo e Iliev di rendersi pericolosi nel corso del primo tempo. Cala però con il passare dei minuti, soprattutto nel finale, quando la squadra comincia ad allungarsi e a lasciare più spazio agli avversari. (Dal 78' Denes sv)

Lucchesi 6 Bravo sia in fase difensiva, dove chiude ottimamente su Martini e Biral, sia in fase di possesso palla: nel corso della ripresa si alza spesso sull'esterno, a dare manforte a Favasuli e cercando di buttare palloni in area di rigore.

Kayode 6,5 Quando ha campo è inarrestabile: le sue sgroppate sull'out di destra creano più di qualche grattacapo alla retroguardia nerazzurra, che spesso deve correre ai ripari. Dai suoi piedi nasce la prima grande occasione della gara, poi fallita da Sene. Senza dubbio, uno dei migliori in campo per la viola.

Vitolo 5,5 Chiamato a reggere le briglie del centrocampo toscano, soffre parecchio il pressing dei pari ruolo nerazzurri. Smista bene i palloni che passano dai suoi piedi, ma da un giocatore con le sue qualità ci si aspettava qualcosa di più. (Dal 78' Capasso sv)

Falconi 5,5 Cerca di fare da raccordo tra centrocampo e attacco, alzandosi spesso sulla linea dei trequartisti per permettere a Distefano e Nardi di svariare sul fronte offensivo. Mette al servizio della squadra tutta la sua fisicità, ma senza mai mettersi in mostra.

Favasuli 6,5 Ha una grandissima occasione sul piede dopo un disimpegno sbagliato di Perin, ma di fronte a sé trova un super Botis che gli nega la gioia del gol. Spinge tantissimo, giocando molto alto e provando di continuo ad imbucare i compagni di squadra. Bravo anche nei ripiegamenti difensivi.

Distefano 5,5 Un po' inconsistente il numero 11 dei viola quest'oggi, che prova ad abbassarsi per dialogare con i compagni come suo solito, ma senza ottenere grandi risultati. Non ha grandi occasioni per provare a colpire, complice anche la buona prova difensiva dei nerazzurri.

Nardi 6 Non si fa vedere spesso, ma quando il pallone passa dalle sue parti, la viola si rende pericolosa: suo, ad esempio, il filtrante per Kayode nella prima occasione da gol della gara. In fase di possesso sbaglia poco e nulla, e cerca di non forzare mai la giocata, limitandosi a far circolare in modo sicuro il pallone. (Dal 67' Berti 5,5 Il suo ingresso doveva garantire forze fresche a centrocampo, ma non riesce a far ingranare la squadra.)

Sene 6 Si abbassa spesso per dialogare con i compagni, giocando spalle alla porta, ma riuscendo a rendersi comunque pericoloso. Sua la prima vera occasione del match, quando al quarto d'ora deve solo spingere il pallone in rete: sfortunatamente, però, il pallone si spegne a lato di poco. È poi costretto ad abbandonare il campo, a causa di un problema muscolare. (Dal 40' Toci 6,5 Ha una chiara occasione da gol sul piede in avvio di ripresa, sventata da Botis in tuffo. Difende bene il pallone ed è bravo a liberare gli spazi per i compagni; purtroppo, viene pescato troppo poco nelle fasi finali del match.)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Fiorentina-Inter, le pagelle dei nerazzurri: Botis salvavita, Iliev decisivo